video suggerito
video suggerito

La nuova McLaren è un gioiello, ecco la 720S Velocity by MSO

Il reparto Special Operations di McLaren mette le mani sulla nuova supercar di Woking. La 720S Velocity mette in mostra una livrea esclusiva basata su due tonalità di rosso. Il prezzo per questo pezzo unico è di oltre 300.000 sterline.
A cura di Pietro Ginechesi
45 CONDIVISIONI

Quasi in contemporanea con la prima uscita ufficiale, la McLaren 720S è già oggetto di una personalizzazione inedita. Il reparto McLaren Speciale Operations ha messo a punto una one-off del tutto esclusiva della nuova arrivata della Super Series II. La vettura è stata radicalmente modificata e MSO mette in bella mostra le ampie possibilità di personalizzazione a disposizione dei clienti più esigenti. Il lavoro del reparto Special Operations permette anche di modificare parte della carrozzeria e dare vita ad esemplari unici nel loro genere.

Dettagli esclusivi per la McLaren 720S Velocity

McLaren 720S MSO Velocity
McLaren 720S MSO Velocity.

A poche ore dalla presentazione della McLaren 720S, MSO ha voluto festeggiare l'avvenimento presentando la prima one-off basata su una Sport Series II. La supercar di Woking oltre ad essere elegante è anche parecchio performante, quindi è stato scelto il nome Velocity per questa creazione inedita. La carrozzeria non riceve modifiche ma si è puntato tutto sulla scelta di colori a dir poco raffinati. La carrozzeria è verniciata con un'inedita livrea che alterna il Volcano Red dei profili laterali al Nerello Red utilizzato per la zona anteriore ed il tetto. Le ruote montano eleganti cerchi in lega forgiati color bronzo che creano un ottimo contrasto col corpo vettura. L'abitacolo fa largo utilizzo dell'Alcantara, la cui lavorazione crea un effetto ottico simile alla fibra di carbonio. Il rosso degli esterni viene riproposto all'interno della vettura, in questo caso la tonalità è differente e prende il nome di Harissa. L'ambiente è ricco di finiture in chiave racing, tra cui i dettagli in vera fibra di carbonio. Il prezzo della McLaren 720S Velocity è di 335.000 £, pari a circa 385.000 € al cambio attuale.

La McLaren 720S

McLaren 720S Velocity
McLaren 720S MSO Velocity.

L'ultima creazione del costruttore di Woking è una supercar spettacolare. La McLaren 720S è la prima vettura a fare parte della seconda generazione di Super Series. L'intero pacchetto meccanico della vettura è stato sviluppato per renderla incredibilmente veloce ed agile in pista. Il telaio monoscocca in fibra di carbonio ospita un potente motore V8 4.0 litri bi-turbo di ultima generazione. Con una potenza di 720 CV ed una coppia massima di 770 Nm, l'elettronica gioca un ruolo fondamentale: il sistema Proactive Chassis Control II riesce a gestire in piena autonomia numerosi elementi in base a differenti programmi di guida selezionabili dal guidatore. Il biglietto da visita della McLaren 720S mette in bella mostra uno sprint 0-100 Km/h inferiore a 3 secondi mentre la velocità massima è pari a 341 Km/h.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views