video suggerito
video suggerito

La pioggia frena Biaggi: test sfortunati a Sepang per il Corsaro

Dovevano essere dei test per collaudare e provare nuove soluzioni ma la pioggia ha bloccato Max Biaggi e l’Aprilia.
A cura di Vito Lamorte
189 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la prima apparizione stagionale a Misano Adriatico, Max Biaggi dovrebbe scendere in pista nuovamente el weekend del 2 agosto quando, sulla pista malese di Sepang, con la RSV4 RF numero 3 prenderà parte alla seconda wild card stagionale per la decima prova della World Superbike. Purtroppo i 4 giorni di preparazione a questo impegno non sono andati secondo i piani: Max Biaggi e il test team di Aprilia Racing hanno svolto 4 giorni di test a Sepang ma la pioggia e qualche impedimento tecnico non hanno consentito al pilota romano di svolgere il lavoro programmato. Sono stati rimandati anche i collaudi previsti che, però, verranno effettuati durante il weekend di gara. Max Biaggi ha commentato così questi 4 giorni di test: "Sono stati test sfortunati, purtroppo. Per ben 3 giorni dei 4 disponibili abbiamo trovato pioggia. Non mi sono fatto mancare nemmeno una scivolata e abbiamo avuto anche un paio di problemi tecnici che ci hanno rallentato nel lavoro, però queste cose fanno parte delle corse. Speriamo di essere più fortunati la prossima settimana. Sepang rimane sempre un circuito affascinante, l’unico neo è che ho trovato l’asfalto piuttosto sconnesso rispetto a come me lo ricordavo".
Il Corsaro, negli scorsi giorni, ha presentato la nuova livrea e il nuovo sponsor che lo accompagneranno nel fine settimana di gara in Malesia.

Anche Romano Albesiano, Responsabile dell'Aprilia Racing, ha parlato di quanto successo a Sepang: "Max mancava da questa pista da molto tempo, per questo è stato importante svolgere questi test a Sepang. Il bel risultato di Misano non deve farci dimenticare che Max manca dalle gare da quasi tre anni e certi meccanismi devono essere recuperati. Ora l’attenzione è tutta per la prossima settimana, siccome non si riesce mai a sfruttare completamente i turni di prove sarà importante continuare il lavoro di questi giorni anche nel weekend di gara".

189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views