La Porsche 911 da 700 CV affronta il Nurburgring: la GT2 RS stabilisce un nuovo record
La nuova supercar tedesca scende in pista e si aggiudica un importante primato. L'inedita variante GT2 RS ha notevolmente potenziato la Porsche 911 rendendo la sportiva di Stoccarda una vera e propria belva da pista, ma le sorprese non finiscono qua. Il costruttore ha voluto dimostrare quanto la vettura sia efficace sul circuito più duro di tutti: il temibile Nurburgring. La super stradale tedesca ha sfidato l'Inferno Verde e ne è uscita vittoriosa registrando un tempo notevolmente ridotto.
Tempo pazzesco. Con un giro record di 6 minuti 47 secondi e 3 decimi, la 911 GT2 RS guadagna l'importante primato di "Porsche 911 stradale più veloce di sempre". Un risultato non da poco, che la pone al di sopra anche della ibrida 918 Spyder, ferma a circa 10 secondi di distanza. La sessione in pista è avvenuta lo scorso 20 settembre Inizialmente l'obiettivo era un tempo poco inferiore ai 7 minuti ma, dopo pochi giri, i piloti Lars Kern e Nick Tandy hanno cominciato a registrare ben inferiori. Il risultato finale è un giro mozzafiato documentato in un video che evidenzia le incredibili doti atletiche della nuova creatura di Stoccarda.
Due turbine e 700 CV. Prodotta in appena 500 esemplari, la Porsche 911 GT2 RS si è presentata direttamente come la 911 stradale più potente di sempre. Il grintoso motore boxer 6 cilindri viene notevolmente potenziato adottando due turbine di dimensioni generose, che innalzano la potenza a 700 CV. L'impianto di scarico in titanio alleggerisce la vettura e migliora il sound. Per rendere la vettura particolarmente efficace in pista, gli intercooler sono dotati di un sistema di nebulizzazione dell'acqua. La coppia massima di 750 Nm è trasmessa alle ruote tramite un cambio automatico Pdk a 7 rapporti. La Porsche 911 GT2 RS riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in soli 2,8 secondi e tocca una velocità di punta pari a 340 Km/h.