video suggerito
video suggerito

La Porsche Cayenne cambia look e perde peso

L’attuale modello della Porsche Cayenne non verrà più prodotto dal mese di dicembre, al suo posto una nuova versione più leggera che verrà presentata al salone di Ginevra nel 2010.
A cura di Eugenio Tinto
1 CONDIVISIONI
techart_porsche_cayenne_diesel-1

A partire da dicembre l’attuale Porsche Cayenne non verrà più fabbricata, questa è l’unica notizia certa che giunge dallo stabilimento di Lipsia.

La nuova versione che verrà presentata al prossimo salone di Ginevra, che si terrà dal 4 al 14 marzo del 2010, e al momento sono pochi i dettagli tecnici di cui si è in possesso. Le voci parlano di un alleggerimento della struttura, che comporterà una perdita di peso di circa 250-300 Kg, diminuzione dovuta al cambiamento delle componentistiche in acciaio che verranno sostituite con altre in magnesio e in alluminio ad alta resistenza.

Inoltre Porsche ha deciso di cambiare i dettagli prettamente da fuoristrada per passare ad un assetto più da strada, dato che la Casa ritiene che la Cayenne non sia utilizzata come vettura off-road. Inoltre per il lancio della nuova serie Cayenne, è prevista anche una versione Hybrid S. Non ci resta che aspettare la fine dell’inverno a Ginevra.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views