video suggerito
video suggerito

La Porsche tutta d’oro che va a pedali

Il signor Langeder ha costruito la vettura nel 2010 e, da allora, ha collezionato un sacco di chilometraggio prima di avere un posto al museo di Amburgo.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La sua velocità massima è di 10 mph se si pedala molto forte. Questo può annoverare la Porsche GT3 RS "a pedale" tra le sue caratteristiche. Non proprio una supercar, ma molto, molto di più. L'austriaco Johannes Langeder, 48 anni, è felicissimo per la sua auto a pedali a grandezza naturale che gli è costata € 13.000. Lo scheletro della macchina è in acciaio ma il resto del veicolo è costituito da tubi di plastica, un foglio di alluminio e rotoli di nastro. Ci sono voluti 6 mesi e 1.000 ore per costruirla in un garage. Grazie ad una bicicletta montata sotto il cofano può raggiungere una velocità massima di 10 mph e attrae anche un sacco di attenzione da parte della polizia, che ha fermato Langeder in almeno una occasione per un controllo approfondito della vettura.

Il motore ha anche la capacità di invertire la rotta solo eseguendo quello che faceva Fred Flintstone, e cioè, mettendo il dito sul pavimento e spingendo all'indietro. Il visionario signor Langeder ha deciso di costruire la sua Porsche quando si è reso conto che era legale ‘guidare' la macchina a pedali sulle strade della sua nazione,  l'Austria. Langeder ha detto: "Ho voluto mostrare che una macchina non aveva bisogno di carburante. Ho voluto costruire una macchina che si accorda con la mia idea di futuro. La caratteristica più impressionante è la sua estrema lentezza, tutto sulla strada è più veloce di te. La maggior parte degli automobilisti ha bisogno di una seconda occhiata prima di rendersene conto che è, tecnicamente, una bicicletta". Questa settimana ha preso l'auto per il suo primo viaggio ad Amburgo, in Germania, ed ha sottolineato che è il veicolo più silenzioso sulla strada e le emissioni sono pari a zero: siamo di fronte alla Porsche più ecologica di sempre.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views