La promessa di Vettel in una lettera: “Nel 2019 darò tutto per vincere il mondiale”
La miglior stagione in Ferrari, ma l'ennesima delusione per il mondiale sfumato: un paradosso del quale Sebastian Vettel si è reso protagonista nella stagione appena conclusa. Ben 5 le vittorie ottenute dal tedesco della Rossa, ma il titolo – anche a causa di qualche errore di troppo da parte del quattro volte campione del mondo – è finito ancora nelle mani di Lewis Hamilton, replicando il finale amaro della stagione precedente.
Il tedesco promette il massimo impegno per il 2019
Adesso che il mondiale si è chiuso il tedesco si gode il meritato riposo per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione, quella nella quale sarà impossibile per lui fallire un'altra volta: Vettel, infatti, sarà quasi obbligato a conquistare il titolo sperando di seguire le orme di Michael Schumacher che proprio alla sua quinta stagione con il Cavallino riuscì a conquistare il mondiale aprendo così una lunga serie di successi. L'ex pilota della Red Bull ci spera e, proprio per cercare di iniziare al meglio il prossimo anno, ha deciso di scrivere una lettera ai dipendenti della propria squadra.
Anche se non siamo riusciti a riportare il titolo a Maranello, possiamo dirlo forte: abbiamo dato il massimo e dobbiamo continuare a farlo! Rimbocchiamoci le maniche, cerchiamo di comunicare sempre meglio fra di noi, con fiducia e stima reciproca, aiutandoci in tutto e per tutto – sono state le parole scelte dal tedesco ed indirizzare ai componenti della scuderia italiana -. Solo continuando a lavorare insieme come una squadra forte ed unita possiamo fare il prossimo passo! Per impegno ed entusiasmo siamo una squadra fantastica! E io vi prometto che nel 2019 darò tutto il possibile per raggiungere il nostro grande obiettivo! Vi auguro tutto il meglio. Grazie mille. Sebastian
Parole accorate quelle del tedesco che, dopo Niki Lauda, ha fatto emozionare gli uomini del Cavallino con le proprie parole. L'inizio della stagione è ancora lontano, solo il 17 marzo le vetture scenderanno in pista per correre il Gran Premio d'Australia, primo appuntamento della stagione, ma Vettel è già carico in vista dei prossimi impegni: nel 2019 non saranno ammessi sbagli sia da parte del pilota tedesco che della scuderia.