22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Red Bull vuole motori Ferrari? Mateschitz smentisce: “Solo voci”

Dopo i problemi con la Renault, la Sport Bild aveva annunciato un cambiamento nella scuderia di Milton Keynes ma Dietrich Mateschitz ha rapidamente calmato tutti i rumors.
A cura di Vito Lamorte
22 CONDIVISIONI
Immagine

Da rivali ad alleate? Secondo la Sport Bild, la Red Bull potrebbe chiedere alla Ferrari la fornitura delle power unit per la stagione 2016 dato che ormai non è un mistero che nella scuderia di Milton Keynes siano delusi dal lavoro svolto dalla Renault e che siano alla ricerca di una via di fuga. Sempre secondo quanto riportato dal giornale tedesco pare che il pacchetto possa essere completo.

A smentire tutto ci ha pensato il grande capo della Red Bull, Dietrich Mateschitz, che ha voluto mettere un freno alle voci che impazzano: "Non c'è nulla di vero in queste voci", così ha detto oggi il boss di Milton Keynes mentre dava appuntamento ai fan per il weekend che si terrà presso il Red Bull Ring. La speculazione secondo Mateschitz è nata da una dichiarazione di Helmut Marko, gran consigliere dell'imprenditore austriaco, che avrebbe dichiarato: "Anche una versione B della power unit Ferrari sarebbe migliore della versione A della Renault". Mateschitz.ha continuato dicendo: "Non c'è alternativa alla Renault prima della fine dell'anno 2016. Poi si vedrà. Non riesco a immaginare che cosa accadrà in 2 o 3 anni in Formula 1, dato che non si sa nemmeno cosa sta accadendo oggi e ciò che la Renault vuole fare in futuro. Meglio non fare previsioni". Il gran capo della Red Bull non è convinto del fatto che essere cliente Ferrari potrebbe essere migliore di essere socio della Renault e, di conseguenza, riuscire a trovare la risposta giusta ai problemi attuali. Le speranze della Red Bull sono rivolte alla Renault e Mateschitz lo conferma: "La speranza è ciò che muore per ultima. Noi non facciamo il nostro motore, lo abbiamo già detto più volte, ma se non abbiamo alternative ragionevoli, potremmo farlo".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views