video suggerito
video suggerito

La Regina Elisabetta bacchetta Hamilton sul galateo

Il pilota della Mercedes ha ricevuto un invito per unirsi a pranzo con Sua Maestà ma è stato rimproverato per la sua mancanza di galateo.
A cura di Vito Lamorte
66 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà sicuramente un mago in pista, ma quando al campione del mondo della F1 Lewis Hamilton è stato chiesto di cenare con la Regina, le cose si sono complicate. Il pilota della Mercedes ha ricevuto un invito per unirsi a pranzo con Sua Maestà ma è stato rimproverato per la sua mancanza di galateo. Il trentenne è stato invitato a sedersi accanto alla Regina secondo quanto ha dichiarato al Graham Norton show della BBC: "Sono stato invitato a un pranzo e stavo seduto accanto alla regina. Ero eccitato e ho cominciato a parlare e lei mi ha fermato e ha indicato alla mia sinistra: ‘No, adesso mi rivolgerò a destra e poi tornerò a voi'. Lei è una donna dolce e abbiamo parlato di come trascorre i suoi fine settimane. Davvero cool".

Un portavoce di Debrett, bibbia del bon ton inglese, ha dichiarato al Telegraph: "La regina, mentre viene servito il primo piato, parla con la persona alla sua destra e nel prosieguo si rivolge a quella seduta alla sua sinistra".

Lewis Hamilton può stare tranquillo perchè non è il primo ad essere bacchettato dalla famiglia reale. Michelle Obama, first lady degli Stati Uniti, è stata rimproverata durante la visita del 2009 perchè ha abbracciato la regina durante una foto, mentre l'ex presidente americano George Bush è stato sommerso di critiche quando ha affermato che l'ultima visita della Regina negli States risaliva al 1776, invece del 1976.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views