La Regina Elisabetta bacchetta Hamilton sul galateo
Sarà sicuramente un mago in pista, ma quando al campione del mondo della F1 Lewis Hamilton è stato chiesto di cenare con la Regina, le cose si sono complicate. Il pilota della Mercedes ha ricevuto un invito per unirsi a pranzo con Sua Maestà ma è stato rimproverato per la sua mancanza di galateo. Il trentenne è stato invitato a sedersi accanto alla Regina secondo quanto ha dichiarato al Graham Norton show della BBC: "Sono stato invitato a un pranzo e stavo seduto accanto alla regina. Ero eccitato e ho cominciato a parlare e lei mi ha fermato e ha indicato alla mia sinistra: ‘No, adesso mi rivolgerò a destra e poi tornerò a voi'. Lei è una donna dolce e abbiamo parlato di come trascorre i suoi fine settimane. Davvero cool".
Un portavoce di Debrett, bibbia del bon ton inglese, ha dichiarato al Telegraph: "La regina, mentre viene servito il primo piato, parla con la persona alla sua destra e nel prosieguo si rivolge a quella seduta alla sua sinistra".
Lewis Hamilton può stare tranquillo perchè non è il primo ad essere bacchettato dalla famiglia reale. Michelle Obama, first lady degli Stati Uniti, è stata rimproverata durante la visita del 2009 perchè ha abbracciato la regina durante una foto, mentre l'ex presidente americano George Bush è stato sommerso di critiche quando ha affermato che l'ultima visita della Regina negli States risaliva al 1776, invece del 1976.