video suggerito
video suggerito

Rilasciato il primo teaser della Captur: questa la nuova crossover urbana

Nacerà a partire dalla stessa piattaforma della nuova Clio, prendendo in prestito anche parte del design per competere al meglio con rivali del calibro di Peugeot 2008, Nissan Juke e Opel Mokka. La presentazione ufficiale al Salone di Parigi 2013, sul mercato entro la prossima primavera.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Renault Captur - First teaser

La casa automobilistica Renault svela in anteprima parte delle forme della nuova Renault Captur, la crossover urbana nata a partire dalla stessa piattaforma dell'ultima generazione di Clio che verrà svelata ufficialmente al consueto appuntamento col Salone di Ginevra 2013, quest'anno in programma dal 7 al 17 marzo. Il piccolo teaser che vi mostriamo in anteprima mette in mostra per la prima volta la zona frontale, dominata dalla grande mascherina frutto dell'ultimo percorso stilistico Renault a cui si accompagnano due listelli in nero lucido e gruppi ottici sagomati che si integrano alla perfezione con la calandra. Nel confronto con la sorellina, cambia l'andamento nella zona del portatarga attraverso un profilo cromato che sottolinea l'andamento a V, mentre la prese d'aria inferiore si sviluppa per tutta la larghezza del paraurti districandosi da una cornice trapezoidale che ingloba i fendinebbia all'altra. Da notare inoltre, il contrasto di colore tra la carrozzeria arancione ed il bianco panna del tetto, degli specchietti retrovisori e degli archi dei montanti, una tonalità bi-colore ancora da specificare se offerta come optional o standard per tutta la gamma Captur.

Rispetto alla Renault Clio, la Captur beneficierà inoltre di una piattaforma rialzata e dimensioni più generose dei 4 metri e 6 centimetri che contraddistinguono la segmento B francese. Al contrario, il parco motori benzina e diesel turbocompressi sarà probabilmente lo stesso, con lo schema di trasmissione che vedrà la prevalenza di trazioni anteriori pur senza disdegnare la possibilità di optare per quella integrale. Il percorso intrapreso è per ora molto simile a quello della Peugeot 2008, tanto da poterne presto diventare una rivale accanita assieme alla Opel Mokka e la cugina Nissan Juke. Nessun dettaglio di tipo tecnico è stato per ora rilasciato dalla casa produttrice, ciò che sembra essere invece certo è che per il prossimo 11 gennaio sono attese altre immagini e magari anche qualche piccola informazione in merito.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views