video suggerito
video suggerito

La Rolls Royce Wraith debutterà al Salone di Ginevra

Sarà la vettura più potente nella storia del marchio britannico e avrà il duro compito di riaffermare il marchio e stabilire un nuovo punto di riferimento nell’ambito del lusso automobilistico.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Rolls Royce Wraith

Arriva la conferma da parte di Rolls Royce, al prossimo Salone di Ginevra verrà presentata una nuova vettura. Insieme alla data del debutto, fissata per 5 Marzo 2013, viene reso noto anche il nome della nuova auto, Rolls Royce Wraith. Una lunga tradizione di successi, portata avanti restando sempre nell'ambito del lusso, senza tradire le tradizioni di un marchio che ha fatto e continua a fare la storia dell'automobilismo.

La Wraith segnerà un punto fondamentale nella storia del costruttore inglese, elevando notevolmente gli standard del marchio britannico presentandosi come la Rolls Royce più potente di sempre. Lo stile racchiuderà i 108 anni di carriera del marchio attraverso un design senza tempo, che esprime eleganza e forti sensazioni. Da tempo parte integrante del gruppo Bmw, l'evoluzione delle vetture di lusso inglesi passa per le grandiose abilità artigianali alle più recenti tecnologie ingegneristiche. La Wraith sarà la Rolls Royce più potente di sempre e oltre ad inserirsi con forza nel mercato del lusso, definirà nuovi standard nel proprio segmento. A livello meccanico è probabile la presenza del propulsore Bmw V12 6.6 litri montato sulla Ghost, in una variante potenziata ad oltre 600CV, utilizzando lo stesso pianale ed il cambio automatico ad otto rapporti, configurato per gestire il nuovo carico di potenza. Il nome Wraith non è una novità, ma appartiene ad una vettura già lanciata nel 1938 e si ispira alla nomenclatura del marchio, mirata principalmente a forze sovrannaturali, questa volta il nome tende a richiamare una forza eterea, quasi invisibile ma allo stesso tempo estremamente potente ed agile; un semplice nome che descrive in modo chiaro e conciso i presupposti della nuova coupé. Le prime consegne della vettura sono previste entro il quarto trimestre 2013.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views