Una incredibile parata per festeggiare una delle auto più importanti per il brand spagnolo. Seat celebra al meglio la mitica 600 e chiude l'annata del 60esimo anniversario con un evento da record. L'azienda ha organizzato un maxi raduno, che ha coinvolto oltre 700 vetture. La grandiosa sfilata è valsa il Guinness World Record per il più grande raduno di Seat 600 mai realizzato in tutta la storia di questa mitica vettura.

Parata da Guinness dei Primati. Ben 787 Seat 600 si sono radunate e hanno sfilato lungo le curve del Circuito di Barcellona-Catalonya (Montmeló). L'evento chiude le celebrazioni del 60esimo anniversario della vettura. In appena 2 mesi, l'evento ha raggiunto il numero massimo di iscrizioni e risultano 774 i proprietari di Seat 600 partecipanti alla parata. Oltre 4.000 spettatori provenienti da Spagna e Catalogna hanno partecipato ai festeggiamenti per i 60 anni della storica vettura. La grande cifra è valsa il Guinness World Record, la cui certificazione è stata consegnata a Luca de Meo, presidente di Seat, che ha commentato

La 600 è profondamente radicata nella storia della Spagna, è l’auto che ha permesso la motorizzazione del Paese in un importante periodo di sviluppo economico. Grazie alla sua produzione, la Seat è diventata uno dei pilastri fondamentali dell’industria spagnola, come è oggigiorno.

in foto: La parata da record delle Seat 600.

60 anni di carriera. Alla sfilata ha partecipato anche Mikel Palomera, Amministratore Delegato di Seat Spagna, e orgoglioso proprietario di una 600. La "Seita" non è altro che la variante spagnola della 600 come la conosciamo in Italia col marchio Fiat. La vettura veniva prodotta in terra iberica da Seat e ha giocato un ruolo fondamentale nella motorizzazione dell'intero paese durante la fine degli anni '50. Tra le numerose operazioni per festeggiare l'anniversario, Seat ha riproposto la 600 con un'inedita concept mostrata al Salone di Barcellona 2017.