La Skoda entro il 2011 produrrà un’auto low cost
Che Skoda fosse passata sotto il gruppo Volkswagen, questa è una notizia che non fa notizia, che ciò avesse comportato un innalzamento dei costi delle vetture anche questa diciamo non è una notizia più di tanto rilevante.
Questa frase,invece, è una notizia: “La Skoda ha posizionato i suoi ultimi modelli più in alto rispetto al passato e ora intende produrre auto interessanti anche per i clienti che non hanno molto da spendere”, diciamo che fa notizia solo la parte finale della frase pronunciata da numero 1 di Skoda, ovvero la volontà del marchio Skoda di produrre una vettura low cost.
Quindi ritorneremo a sentir parlare di un’autovettura Skoda, che sempre secondo Jung, avrà un prezzo inferiore 12.000 euro e comunque superiore ai 7.500 euro, prezzo da cui parte la Dacia Logan. La nuova autovettura low cost dovrebbe essere concepita partendo dalla fusione tra la Fabia( attualmente la più economica proposta dal Marchio) e la Octavia, con i quali condividerà anche dei pezzi della componentistica.
La Skoda spera così di poter far fronte alle forti perdite previste da Reinhard Jung, che dovrebbero aggirarsi intorno alle 40.000-50.000 unità.
Eugenio T.