video suggerito
video suggerito

La Smart si compra online

Uno store online unico nel suo genere che nel primo mese di vita ha totalizzato oltre 300.000 utenti unici. Il primo cliente al mondo di smartFORstore.it è l’italiano Oscar Lepori.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Comprare una macchina sul web? Assolutamente possibile. La Mercedes ci ha creduto e, anticipando i tempi come di solito le accade, circa un mese fa ha lanciato lo store online smartFORstore.it. che ha conquistato il suo primo cliente reale dopo circa 30 giorni. Si tratta di Oscar Lepori, 57 anni e professionista di Cagliari. L'e-commerce è diventato una pratica comune anche in Italia e, oltre a raggiungere livelli mai visti prima, sta andando a toccare settori che fino a qualche tempo fa sembravano impraticabili. Aperto 24h su 24, 365 giorni l’anno, si può scegliere se pagare l’auto in un’unica soluzione o accedere ad un finanziamento, vivere una live experience con il personal shopper dedicato fino ad acquistare l’auto in edizione limitata. Nel caso si voglia scegliere un usato sicuro basterà accedere al mondo smart FirstHand e trovare l’auto giusta presente nella Rete ufficiale italiana .

Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars Italia, ha dichiarato: "Nel primo mese di vita, è stato già visitato da oltre 350.000 italiani, di cui oltre 300.000 utenti unici. Ben 40 hanno prenotato un appuntamento con il personal shopper, per vivere una vera live experience, e cinque sono entrati nelle ultime fasi del processo di acquisto. Questi numeri sottolineano il ruolo del web nel raccontare marchi e prodotti, raccogliere e indirizzare ai concessionari i potenziali clienti, ma anche realizzare l’intero processo di vendita online".

Il primo cliente al mondo ad aver acquistato la sua nuova Smart fortwo online, Oscar Lepori, tra qualche giorno potrà salire a bordo della sua nuova fortwo 70 twinamic "red & the city" in anteprima per il web e ha spiegato a Repubblica.it: "L'acquisto su smartFORstore.it nasce prima di tutto dalla fiducia verso questo marchio, ma anche da un’innata curiosità per tutto ciò che è innovativo. La semplicità e la trasparenza dei processi di acquisto online e la possibilità di acquistare un modello esclusivo ha reso l’offerta ancora più interessante, tanto da convincere me e mia moglie Antonietta ad andare avanti fino all’ultimo clic".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views