La Suzuki Ignis si ordina sul web con l’edizione limitata iUnique
Categoria: SUV compatto
Dimensioni: 3.700 mm x 1.690 mm x 1.595 mm
Prezzo: 16.900 €
Tiratura: 100 esemplari
Suzuki si prepara al debutto della sua nuova crossover compatta. La piccola Ignis arriverà in Italia a gennaio 2017 ma attualmente è ordinabile un'edizione limitata del tutto esclusiva. La Ignis iUnique non si trova in concessionaria ma è ordinabile esclusivamente online sul Web Store Suzuki. La vettura viene proposta al prezzo promozionale di 16.900 € e sarà prodotta in soli 100 esemplari. La consegna avverrà in anticipo rispetto al lancio commerciale.
Esterni specifici per la Suzuki Ignis iUnique
Il look della Suzuki Ignis taglia di netto con la generazione precedente e punta tutto ad un pubblico giovane. L'edizione limitata iUnique conferma il target e viene venduta solo online. Dei 100 esemplari realizzati 50 saranno tinte in Bianco Artico e 50 in Azzurro Maldive. Le due tinte si alternano al nero del tetto a contrasto. La carrozzeria misura 3.700 mm in lunghezza, 1.690 mm in larghezza ed è alta 1.595 mm; con queste proporzioni la Ignis iUnique riesce a destreggiarsi agilmente nel traffico urbano. La carrozzeria viene rifinita con una serie di dettagli esclusivi, tra cui figurano una serie di stickers arancioni. I gruppi ottici dotano i fari a LED con luci diurne DRL integrate mentre per le ruote si è fatto ricorso a cerchi in lega da 16 pollici con finiture orange.
La ricca dotazione di serie della Suzuki Ignis iUnique
Come ogni edizione limitata che si rispetti, la Suzuki Ignis iUnique viene fornita con un ricco pacchetto di accessori. La piccola nipponica è dotata di serie del sistema Keyless Entry per l'apertura senza chiave e Keyless Start per l'avvio del motore tramite pulsante. I sedili anteriori godono della funzione di riscaldamento. Lo schermo da 7 pollici touchscreen montato sulla console centrale permette di gestire l'infotainment di bordo. L'impianto è dotato di porta USB, Bluetooth, navigatore satellitare con mappe 3D e funzionalità Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink. Completa la lista il cruise control.
Motore 1.2 con tecnologia ibrida
La Suzuki Ignis iUnique si presenta un'ottima vettura anche dal punto di vista meccanico. La piccola nipponica è equipaggiata col nuovo propulsore benzina 1.2 Dualjet da 90 CV. Il motore è abbinato al sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) che contribuisce a ridurre sensibilmente i consumi. Da vera "suzukina" la Ignis iUnique è dotata della trazione integrale gestita dal nuovo sistema 4×4 Allgrip Auto con giunto viscoso, che trasferisce la coppia motrice al posteriore quando c'è una perdita di aderenza. Non mancano anche i dispositivi di assistenza mirati ad incrementare la sicurezza. Sulla Suzuki Ignis iUnique sono presenti gli apparati "Antisonno" e "Guidadritto". Completa il pacchetto di sicurezza la frenata automatica DCBS (Dual Camera Brake Support).