video suggerito
video suggerito

La Toyota Camatte57s si monta con il figlio come un mobile Ikea (VIDEO e FOTO)

Il concept della Toyota, inoltre, prevede anche i doppi comandi per permettere al figlio di guidare su appositi circuiti con il controllo del genitore.
A cura di Redazione Motori
135 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il fatto che venga presentato al Salone Internazionale del Giocattolo a Tokyo (13-16 giugno) non toglie nulla del valore ingegneristico di questo concept. Pensato per avvicinare genitori e figli in attività di costruzione e creazione, Camatte57s è un gioco e un'auto della Toyota che aiuta non solo la socializzazione familiare, ma che porta anche a poter usare una vera e propria auto elettrica. Sono diversi gli elementi che rendono unica quest'auto. In primo luogo ha la scocca personalizzabile. Il fai-da-te che caratterizza quest'auto, e che rappresenta il pretesto per permettere a padre e figlio di socializzare, rende possibile anche l'acquisto di diverse carrozzerie. Sono 57 i pannelli che, messi insieme, danno una scocca a questo motore elettrico.

Altro aspetto caratterizzante è la presenza del doppio comando, un po' come avviene nelle auto della scuola guida. Una volta montata, Camatte57s è pronta per essere guidata in strada da un adulto, ma, intervenendo su sedile e pedaliera (freno e acceleratore), è possibile mettere al posto di guida anche un ragazzo. A fianco al sedile posteriore di destra, infatti, sono presenti i comandi per frenare i cambiare direzione. In totale ci sono tre sedili: quello posteriore centrale dell'automobilista e due posteriori laterali. Le dimensioni sono molto contenute: 3 metri in lunghezza, 1,44 di larghezza, 1 metro di altezza e passo di 1,8 metri.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views