La triste fine della hypercar: la Bugatti Veyron si schianta tra le rocce
I social sono un'ottima fonte di foto di auto spettacolari provenienti da tutto il mondo. Sfogliando le meraviglie di Instagram sono emerse alcune foto piuttosto particolari di una Bugatti Veyron: un rarissimo esemplare della hypercars francese bloccato tra le rocce a seguito di un incidente. Il fatto è avvenuto durante il Bugatti Grand Tour 2017, una vera e propria festa che celebra uno dei marchi più famosi al mondo.
Danneggiata dalle rocce. L'auto è ritratta ferma nella ghiaia della cordigliera delle Ande. Il Bugatti Grand Tour 2017 quest'anno ha attraversato Argentina e Cile e, molto probabilmente, uno dei partecipanti ha perso il controllo della belva francese. La vettura è visibilmente danneggiata e la sequenza di foto mette in evidenza il paraurti anteriore completamente distrutto, insieme alla calandra quasi priva di griglia protettiva. Anche il retrotreno non versa in buone condizioni e si notano i due ampi terminali di scarico letteralmente schiacciati. L'incidente è avvenuto nei pressi del passo "Cuesta de los Caracoles", l'auto è uscita di strada ed è finita dritta nel dirupo. Nessuna conseguenza per guidatore e passeggero, che risultano illesi.
La furia del W16 quad-turbo. La vettura in questione è una Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse, una variante scoperta della grintosa hypercar francese. Questo modello monta l'inconfondibile motore W16 7.9 litri quad-turbo spinto a 1.200 CV che la rende una delle cabriolet più potenti al mondo. Il propulsore garantisce una spinta a dir poco incredibile e la vettura schizza da 0 a 100 Km/h in 2,6 secondi mentre la velocità massima è di 410 Km/h. Gestire al meglio l'ingente dose di cavalli della Veyron Grand Sport non è da tutti e forse un eccesso di brio è la causa principale di questo triste episodio. La Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse è stata presentata al Salone di Ginevra 2012 ed il suo prezzo di listino era di circa 1,75 milioni di euro.