41 CONDIVISIONI

La Volkswagen Golf è di nuovo la numero uno in Europa

Con 35.085 immatricolazioni nel mese di aprile il principale modello del gruppo di Wolfsburg torna ad essere il più amato dagli automobilisti europei. Nel mese di marzo era stata superata dalla Ford Fiesta per la prima volta dopo sette anni di dominio incontrastato. A livello globale è ancora la Toyota Corolla l’auto più venduta.
A cura di Valeria Aiello
41 CONDIVISIONI
Volkwagen Golf Restyling
La Volkwagen Golf Restyling GTI.

La Golf è ancora una volta l’auto più venduta in Europa. Con esattamente 35.085 immatricolazioni nel mese di aprile, il principale modello del gruppo di Wolfsburg torna ad essere il più amato dagli automobilisti europei in un mercato che, tra l’altro, ha ceduto il 6,6% rispetto al mese precedente. Secondo una ricerca di Jato Dynamics ripresa da Handelsblatt, nel mese di marzo la Volkswagen Golf era stata scavalcata dalla Ford Fiesta dopo sette anni di dominio incontrastato. Un sorpasso inatteso dal momento che l’attuale generazione della compatta dell’Ovale Blu è ormai prossima all’addio e sarà presto sostituita dall’ottava generazione. Del resto, in aprile, la Fiesta è scivolata bruscamente all’ottavo posto, con 17.943 registrazioni, circa un terzo in meno delle 47.263 unità di marzo, in virtù della limitata disponibilità del ‘vecchio’ modello che non viene più prodotto ma che in concessionaria sarà ancora disponibile fino a luglio. Completa il podio delle più vendute in Europa la Renault Clio seguita da altri due modelli Volkswagen, la Polo e la Tiguan.

Quest’ultima, secondo focus2move, nel primo trimestre 2017 ha regalato grandi soddisfazioni, riuscendo a entrare nella top ten delle auto più vendute del mondo. Da inizio anno le immatricolazioni sono cresciute del 44% toccando quota 170.736 unità immatricolate, balzando dalla 22° alla nona piazza. In vetta alla classifica mondiale delle auto più vendute si conferma la Toyota Corolla, con 297.500 registrazioni. In classifica mondiale, invece, la Golf scivola in terza posizione, con 220.140 unità, il 10% in meno rispetto all’analogo periodo precedente, superata dal nuovo pick-up Ford Serie F, che ha chiuso il primo trimestre con 244.799 immatricolazioni. Ai piedi del podio il suv più venduto a livello mondiale, ovvero l’Honda CR-V con 214.144 registrazioni, seguito dal Toyota Rav4 che guadagna tre posizioni rispetto al primo trimestre 2016.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views