La Ypsilon replica, porte aperte sabato 25 e domenica 26
Visto l'enorme successo del porte aperte sabato e domenica scorsi, che ha visto letteralmente invase le 170 concessionarie Lancia italiane da un pubblico di ben 18.000 persone, con 450.000 test drive e più di mille ordini che vanno ad aggiungersi ai 5.400 già registrati dall'inizio delle prevendite allo scorso week end, la casa madre ha organizzato un altro appuntamento il 25 ed il 26 giugno per ammirare da vicino la nuova Lancia Ypsilon.
Ad accompagnare l'evento, ci sarà questa volta un piccolo rinnovamento che coinvolgerà sia l'ultima uscita che l'attuale generazione. Quest'ultima, prima di andare in pensione a fine anno, si arricchisce infatti dell'allestimento Unyca, che andrà a sostituire come unico disponibile la variante Classic.
La Ypsilon Unyca è proposta in abbinamento ai motori a benzina 1.2 da 69 CV e diesel 1.3 Multijet da 75 CV, la dotazione di serie comprenderà i cerchi in lega da 15 pollici, gli specchietti regolabili elettronicamente e gli interni bicolore in Tecnocity. Sette i diversi tipi di colorazioni, a cui si aggiunge il Pack Lucury che prevede interni in pelle Castiglio.
La quarta generazione, mostrata in anteprima al Salone di Ginevra 2011, guadagna invece la declinazione bifuel Ecochic a doppia alimentazione benzina e GPL, sul 1.2 da 69 CV di potenza e 110 g/km di C02. Successivamente l'alimentazione a gas potrebbe essere importata anche al 900 TwinAir da 85 CV. Da segnalare inoltre, nelle due giornate trascorse, un aumento del 70% dei clienti provenienti da altre marche.