LaFerrari Aperta, l’usato a Km0 da 6,2 milioni di euro
I vari siti di annunci spesso riservano molte sorprese e, di tanto in tanto, si può trovare qualche perla molto rara. Questo vale per il mercato italiano mentre a Dubai gli annunci di auto usate sono una vera e propria raccolta di sogni proibiti. Recentemente è apparso un annuncio riguardante una vettura spettacolare: una Ferrari LaFerrari Aperta. La super ibrida del Cavallino Rampante viene proposta in condizioni praticamente pari al nuovo e potrebbe fare gola a moltissimi collezionisti. Il prezzo di vendita è di poco superiore ai 6 milioni di euro.
Un pezzo rarissimo. In appena in un anno dalla sua commercializzazione, già è comparsa sul mercato la prima Ferrari LaFerrari Aperta. Presentata l'anno scorso al Salone di Parigi, la vettura è stata prodotta con una tiratura limitata a poco più di 200 esemplari. L'annuncio mette in bella mostra una LaFerrari Aperta rossa e la vettura viene venduta in condizioni eccellente e la supercar risulta un vero e proprio usato Km0, dato che non è mai stata utilizzata realmente. Il prezzo di vendita è di 27 milioni di Dirham degli Emirati Arabi Uniti, pari a poco più 6,2 milioni di Euro. Una cifra folle per un'auto usata ma piuttosto coerente col tipo di vettura in vendita. Questo spettacolare esemplare farà gola ai molti collezionisti che non sono riusciti ad accaparrarsi uno dei pochi pezzi venduti ai fedelissimi clienti di Maranello.
V12 ibrida. LaFerrari Aperta è la variante scoperta della omonima hypercar di Maranello. La vettura monta un powertrain ibrido basato sul grintoso motore V12 da 800 CV abbinato un motore elettrico che porta la potenza massima a circa 1.000 CV. L'esemplare in vendita è tinto in rosso, con capote nera. I cerchi in lega argentati si alternano alle pinze freno rosse. Questa incredibile vettura è capace di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 3 secondi e toccare una velocità massima di oltre 350 Km/h.