LaFerrari Aperta, esemplare extra-serie battuto all’asta per beneficenza
In casa Ferrari fervono i preparativi per l‘asta "Ferrari – Leggenda e Passione", che si terrà a Maranello il prossimo 9 settembre. Durante l'evento saranno messi in vendita 54 lotti, che si alternano tra oggetti da collezione e vetture straordinarie. Tra queste figura una LaFerrari Aperta completamente nuova. L'incredibile hypercar, nella configurazione open-air, è una vettura praticamente impossibile da acquistare data la ristretta tiratura della sua produzione.
Pezzo extra-serie. L'incredibile Ferrari LaFerrari appartiene ad una serie limitata ad appena 209 esemplari, tutti già venduti ancora prima dell'anteprima al pubblico. Il Cavallino Rampante ha deciso di produrre un ulteriore pezzo e batterlo all'asta. Questo particolare esemplare vestirà una livrea di cui si conosce poco, se non che sarà parte delle celebrazioni per il 70esimo anniversario di Ferrari. Gli organizzatori stimano un valore tra 3 e 4 milioni di euro per la vettura, ma la cifra potrebbe crescere a dismisura vista la natura della supercar. Allo stesso modo de LaFerrari coupé numero 500, l'intero importo sarà donato in beneficenza. In questo caso l'asta ha toccato i 7 milioni di dollari.
Prestazioni al top. La Ferrari LaFerrari Aperta è la versione cabrio della incredibile hypercar ibrida di Maranello. Erede della mitica Enzo, la vettura continua la stirpe delle top di gamma del Cavallino Rampante proponendo un powertrain notevolmente avanzato. La base meccanica è costituita dal grintoso motore V12 6.3 litri da 800 CV abbinato al sistema Hy-Kers, che alimenta un motore elettrico da 163 CV. In totale la vettura dispone di 963 CV e 900 Nm trasmessi alle ruote tramite un cambio a 7 marce con tecnologia ereditata dalla Formula 1. Con queste caratteristiche, la vettura riesce a scattare da 0 a 100 Km/h in 3 secondi e si spinge ad oltre 350 Km/h.