Laguna Seca, Rossi soddisfatto: “Terzo podio di fila, bene così!”

Non ha vinto, ma la terza piazza a Laguna Seca per Valentino Rossi ha lo stesso valore di un primo posto. Tra le Honda che hanno dominato per tutto il weekend e che si sono ripetute in gara con le prime due posizioni conquistate da Marc Marquez e Stefan Bradl, la prima delle Yamaha a tagliare il traguardo è stata proprio quella del Dottore. Autore di un'ottima gara, agevolata da una partenza perfetta e dalla gestione in corsa della terza posizione, insidiata da un Bautista mai domo.
"Io sono contento perchè sono il primo delle Yamaha ad essere arrivato al traguardo e ho fatto una bella gara, ho tenuto anche dietro Bautista. E' il terzo podio di fila, direi che va bene così". Il Dottore poi, ritorna sul sorprasso al cavatappi, subito da uno scatenato Marq Marquez, con cui si è abbracciato e complimentato a fine corsa. "Si vede che gli dà gusto a quel bastardo… mi copia tutti i sorpassi, mi sa che mi deve pagare" esordisce Rossi ricordando il suo sorpasso a Stoner nello stesso punto, nel 2008. "Marc mi ha fatto un sorpasso incredibile. Ho provato a resistere, ma non c'era niente da fare, l'ho lasciato passare, mi avrebbe infilato qualche giro più avanti. Ma aveva troppo margine".
Infine, un pensiero corre anche per la tragedia consumatasi in giornata, con la scomparsa di Andrea Antonelli, il 25enne pilota del Team GoEleven deceduto nel pomeriggio nelle prime fasi della gara della SuperSport: "Stamattina è stata una sensazione brutta, anche da ricordare adesso. E' stata una notizia che, in giorno di gare, non vorresti mai sentire. Io non lo conoscevo personalmente, ci siamo incontrati solo una volta, ma è stato un colpo comunque molto forte".