Laguna Seca, tutti in pista grazie a Google Street View
Non è un concorso a premi e ovviamente scendere in pista a Laguna Seca è da intendere virtualmente! Il celebre applicativo Google Street View, che permette di percorrere in sequenza fotografica le vie delle principali città mondiali, offre oggi la possibilità di fare un giro del celebre circuito Californiano di Laguna Seca a Monterey.
Certamente non è il caso di fare particolari presentazioni a questo storico circuito, il quale ospita annualmente competizioni internazionali come il mondiale di motociclismo, quello della Superbike e le gare della American Le Mans Series. Tutti noi appassionati proviamo un vuoto allo stomaco quando vediamo scollinare i bolidi di MotoGp alla spettacolare chicane del cavatappi, uno dei punti più suggestivi e forse il più celebre della pista americana.
Chi conosce il software Google Street View saprà bene quanto è capace di tenerci incollati allo schermo mentre curiosiamo per le strade che conosciamo, o mentre ripercorriamo le vie dove abbiamo passeggiato durante le vacanze. Perché non cogliere questa eccezionale occasione e fiondarci ad esplorare le tante curve di Laguna Seca?
E’ gratuito e davvero fatto bene, si può gironzolare tra i paddock e in pista è possibile incrociare diverse auto sportive impegnate probabilmente in un giro di ricognizione. Buon divertimento!
Visualizza Mazda Raceway Laguna Seca in una mappa di dimensioni maggiori
Gabriele A.