L’Alfa Mi.To. diventa courtesy car per i clienti Maserati
Immaginate per un momento di essere un possessore di una Maserati (se già lo siete allora vi faccio i complimenti) e per un qualsiasi motivo abbiate un problema sulla vostra vettura. Come si fà di solito l'auto viene portata in assistenza ed a volte viene momentaneamente sostituita con una vettura di riserva. Ecco se siete clienti Maserati la vostre automobile di cortesia non sarà una classica auto prodotta in serie ma bensì un esclusiva Alfa Mi.To. prodotta in soli 100 esemplari.
Infatti il primo frutto dell'intesa Alfa Romeo-Maserati – volta a dare un pò più di sportività ad ambi i marchi – è proprio questa versione esclusiva della Mi.To. Non si tratta della solita piccola sportiva di casa Alfa ma bensì di una Mi.To. Quadrifoglio Verde superaccessoriata con un nuovo ed esclusivo colore denominato: Blu Oceano. Il colore non è l'unico tratto distintivo. L'Alfa infatti presenta una scritta "Limited Edition" sul condizionatore ed un battitacco cromato con la scritta: "Alfa Romeo for Maserati".
Il propulsore della vettura è il nuovissimo 1.4 Multiair da ben 170 cavalli, lo stesso che equipaggia la Quadrifoglio Verde, dal quale la vettura eredita anche gli esclusivissimi cerchi da 18 pollici. La Mi.To. for Maserati non è il primo esempio di auto sostitutiva esclusiva. Il gruppo Fiat ha già effettuato un operazione simile con la 500 1.4 litri da 100 cavalli data come "courtesy car" ai clienti Ferrari.
Francesco Geremia