video suggerito
video suggerito

Lamborghini Aventador: la supercar conquista Roma

In occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia la Lamborghini sceglie Roma come sede della presentazione della nuova Aventador. Fra lo stupore del pubblico lì presente, nella giornata di oggi, ha fatto il suo ingresso trionfale di fronte al Palazzo del Campidoglio un’inedita Aventador color bianco perlato. Diversi gli eventi in programma dal 26 aprile all’8 maggio per presentare al mondo la nuova supercar, fra cui l’allestimento di un vero e proprio museo dell’auto firmato Lamborghini.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Lamborghini Aventador a Roma

In occasione dei festeggiamenti per i 150 dell'Unità d'italia la Lamborghini ha scelto Roma come teatro della presentazione della nuova Aventador. Un evento internazionale in concomitanza con Roma Capitale, che prenderà luogo dal 26 aprile all'8 maggio ed ospiterà un vero e proprio museo dell'auto, allestito all’interno del Chiostro del Bramante, in onore della nota azienda automobilistica.

Ad aprile le danze il prossimo 26 aprile ci penseranno 5 Lamborghini Aventador, scortate oltre che dalla polizia municipale da cinque modelli storici provenienti direttamente dalla collezione della fabbrica. Sfileranno per le strade della capitale percorrendo il tragitto che separa il Campidoglio da Villa Borghese.

"Non è un inno al lusso, ma un ode e plauso all'arte, una scultura a quattro ruote", con queste parole la dott.ssa Mangani, presidente di Altaroma, ha voluto definire l'iniziativa intrapresa, durante la presentazione ufficiale tenutasi al Campidoglio. Un evento di grande rilevanza, che coinvolgerà più di 150 giornalisti e concessionari provenienti da tutto il mondo, per la presentazione ufficiale ed i primi test su pista presso L'Autodromo di Vallelunga. Complesso messo a disposizione dai creatori dell'evento, dove la nuova Lamborghini potrà sfogare tutti i suoi 700 CV di potenza e mostrare al mondo intero ciò di cui è capace.

Tra le caratteristiche più importanti della Lamborghini Aventador, esposta in occasione del Salone di Ginevra 2011, ricordiamo la sua potente motorizzazione a 12 cilindri (che la rende la più potente e veloce Lamborghini di serie mai costruita), i consumi ulteriormente ridotti grazie all'enorme sforzo intrapreso dall'azienda in pieno stile ecologico europeo, ed emissioni di C02 pari al 20% in meno rispetto al modello che la precede.

In attesa del grande evento l'erede della Lamborghini Murcielago, in una splendida versione bianco perlato (come vi mostriamo in foto), ha intanto salutato quest'oggi il sindaco di Roma Gianni Alemanno e dall’ad della Lamborghini Stephan Winkelmann presso il palazzo del Campidoglio, fra lo stupore e l'ammirazione del pubblico lì presente che è subito stato catturato dalle line accattivanti di questa splendida vettura. Forse non sarà un'auto alla portata di tutti, ma quando ci si trova dinanzi a cotanta magnificenza è impossibile non sognare ad occhi aperti.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views