video suggerito
video suggerito

Lamborghini festeggia i suoi 50 anni con il Grande Giro

Al via il Grande Giro, il più grande raduno organizzato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese per celebrare il 50° anniversario del marchio del Toro.
A cura di v.a.
109 CONDIVISIONI
Immagine

Parte oggi, 8 maggio 2013, da piazza Castello a Milano, il Grande Giro, l’evento che Lamborghini ha fortemente voluto come parte delle celebrazioni per il 50° anniversario della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Oltre 350 le supercar provenienti da 29 Paesi per un tour di quattro giorni che attraverserà la Lombardia, la Toscana, il Lazio, l’Umbria e l’Emilia Romagna, per raggiungere le tappe di Forte dei Marmi, Grosseto, Roma, San Giustino Valdarno e Bologna, dove il Grande Giro arriverà nel pomeriggio del 10 maggio.

Tra i 190 mila cavalli in movimento, tre esemplari della prima Lamborghini prodotta, la 350 GT, assieme a cinque 400 GT, diciassette Miura, uno dei modelli più amati da clienti e appassionati, otto Espada, due Jarama, sei Urraco, quindici Countach, ventuno Diablo, trentasei Murcielago e perfino una LM 002, l’unico SUV della Casa di Sant’Agata Bolognese.

“Sogno e simbolo del Made in Italy”, afferma con orgoglio Stephan Winkelmann, presidente e amministratore delegato di Lamborghini, “da 50 anni le nostre supersportive sono sempre al confine più avanzato dell’innovazione tecnologica. Gli oltre 700 partecipanti al Grande Giro sono la testimonianza della dimensione globale raggiunta oggi e della forza di un mito che continua ad alimentarsi”.

Mito nato nel 1963 dalla mente dell’abile Ferruccio Lamborghini, che dopo aver fondato nel dopoguerra la Lamborghini Trattori, si lancia nella produzione di un’auto supersportiva che avrebbe fatto concorrenza alla Ferrari. Per la società “Automobili Ferruccio Lamborghini” lo stemma del toro ad impreziosire i modelli, scelta dovuta al segno zodiacale del fondatore. Dalla consacrazione nel 1965 con la Miura, una storia fatta di creature da sogno quasi tutte battezzate con nomi di tori famosi o legati alla corrida, fino ad oggi con il debutto, al Salone di Shanghai, di un modello celebrativo, la Lamborghini LP 720-4 50° Anniversario, versione speciale dell’Aventador LP 700-4, e l’immediato futuro con la Lamborghini Veneno, presentata al Salone di Ginevra.

Il mito assoluto per ogni appassionato di auto che si rispetti raggiungerà sabato 11 maggio la tappa finale del tour, la sede della Casa del Toro a Sant’Agata Bolognese per le celebrazioni finali del 50 ° anniversario.

Il programma del Grande Giro, 8-11 maggio 2013

Mercoledì 8 maggio. Milano, Bobbio (PC), Val Trebbia, Lavagna (GE), Forte dei Marmi (LU).

Giovedì 9 maggio. Forte dei Marmi, Grosseto (base militare aeronautica), Roma.

Venerdì 10 maggio. Roma, Orvieto (Duomo), Arezzo, San Giustino Valdarno (AR), Bologna.
A Bologna (piazza Maggiore, piazza Galvani e Piazza Minghetti), notte bianca, store in Galleria Cavour, party al Palazzo di Re Enzo.

Sabato 11 maggio. Bologna (concorso d’eleganza), Sant’Agata Bolognese, eventi celebrativi e cena di gala.

109 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views