video suggerito
video suggerito

Lamborghini Gallardo Blancpain: LP570-4 in edizione limitata

Ispirata alla Super Trofeo da competizione la Lamborghini Gallardo LP570-4 Blancpain si presenta con un look grintoso ed una dotazione Racing.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lamborghini-Gallardo-LP570-Blancpain-5

La Lamborghini Gallardo, la "piccola" di Sant'Agata Bolognese, come tutte le auto del Toro è una vettura esclusiva, destinata solo a pochi fortunati abitanti del pianeta terra; ma quando uno di questi bolidi viene realizzato in edizione speciale a tiratura limitata, è davvero difficile trovare gli aggettivi giusti.

E' il caso della Gallardo Blancpain, un particolare allestimento ispirato al modello da competizione Super Trofeo sponsorizzato proprio dalla celebre maison d'orologeria svizzera. Concepita per offrire una "Road Legal" alla clientela più esigente, la Gallardo in edizione limitata è stata dotata di numerosi componenti derivati ed ispirati al mondo delle corse.

Ne sono uno sfacciato esempio il vistoso spoiler posteriore o la cover alettata, realizzata in fibra di carbonio per il motore. Sempre in composito sono realizzati il diffusore aerodinamico e i gusci degli specchietti retrovisori. Dai grintosi cerchi in lega Skorpius si intravedono le grandi pinze dell'impianto frenante, quest'ultimo realizzato con componentistica in carboceramica.

L'atmosfera corsaiola si respira anche nell'abitacolo, rifinito in alacantara nera con dettagli gialli ed impreziosito da numerosi particolari in fibra di carbonio "a vista".

La motorizzazione scelta per la Lamborghini Gallardo Blancpain è il V10 da 5.2 litri e 570 cavalli, scaricati a terra sulle quattro ruote motrici; il motore è lo stesso che equipaggia la Gallardo Superleggera, con la quale la Blancpain condivide il primato di Lamborghini più leggera (1.340 kg.)

Le prestazioni della Lamborghini Gallardo Blancpain sono ovviamente imperiose; 3.4 secondi per raggiungere i 100 chilometri orari, appena 6.8 per raggiungere i 200. La velocità massima è superiore ai 320 km/h, raggiungibili ovviamente su circuito.

Tra i tanti dati diffusi su questo sensazionale modello mancano però quelli relativi al prezzo, sul numero di esemplari che verranno realizzati e sui tempi di consegna.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views