Lamborghini Gallardo: costruito l’esemplare n. 10.000
E' uscita dalle linee di produzione di Sant'Agata Bolognese l'esemplare numero 10.000 della Lamborghini Gallardo, confermandolo come modello più venduto nella storia della casa italiana. Questo emblematico esemplare del Toro prenderà la via della Cina, dove risiede il suo futuro proprietario, ed è stato rifinito in una vivace tinta giallo Midas.
Stephan Winkelmann, numero uno di Lamborghini, dichiara che la decimillesima Gallardo è una vera e propria pietra miliare nella storia del marchio; con questo modello il brand del Toro si è rafforzato commercialmente e soprattutto si sono scoperti nuovi e promettenti mercati, proprio come quelli orientali che accoglieranno la Gallardo dorata. Attualmente Lamborghini è presente in 45 paesi e può vantare una rete vendita di ben 120 dealer.
La Lamborghini Gallardo è stata lanciata sul mercato nel 2003, equipaggiata con motori V10 e trazione integrale, è stata nel tempo declinata sia in versione Roadster sia in svariati allestimenti speciali come la Superleggera, la Gallardo la SE, la Nera o l'esuberante LP 550-2 Valentino Balboni a 2 ruote motrici.