Lamborghini Gallardo LP560-4 Superleggera: prototipo sospetto!
Lo scorso anno venne annunciata e poi smentita la realizzazione di una edizione speciale della Lamborghini Gallardo LP560-4 denominata Superleggera; negli intenti della casa di Sant’Agata Bolognese questa special sarebbe stata il canto del cigno per la Gallardo, un gran finale prima dell’arrivo di un modello totalmente nuovo.
Secondo i progetti Lamborghini la Gallardo Superleggera avrebbe avuto un peso inferiore di 100 kg. rispetto al modello standard. Il motore sarebbe stato il noto V10 da 5.2 litri leggermente rivisto e con qualche cavallo in più.
Dopo esserci rassegnati all’idea che la Superleggera sarebbe rimasta chiusa in un cassetto dei progettisti Lamborghini ecco giungere direttamente dallo storico circuito del Nurburgring le immagini di una Gallardo solitaria in fase di test.
Ovviamente non c’è nulla che dimostri che si tratti della Superleggera e di conseguenza alimenti le speranze di vedere una limited edition Lamborghini. Bisogna però considerare che la casa del Toro ha “promesso” di far debuttare un nuovo modello ad ogni salone di grido a cui avrebbe preso parte. Quindi al momento possiamo sognare!
Gabriele A.
[Foto: Autogespot]