video suggerito
video suggerito

Lamborghini Jota

Ecco le immagini della nuova Lamborghini destinata a sostituire la Murcielago.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
2011-Lamborghini-Jota-1

Lamborghini sta dimostrando di essere in grande fermento e di essere operativa per quanto riguarda i rinnovo e l'ampliamento della gamma. Al Salone di Parigi è attualmente esposto il Concept Lamborghini Sesto Elemento, un prototipo altamente tecnologico ed originale, e altre novità sembrano imminenti, come l'erede della Murcielago il cui muletto vi proponiamo oggi.

La nuova super sportiva, ritratta durante dei test dinamici sul circuito tedesco del Nurburgring,  potrebbe debuttare già al prossimo Salone di Ginevra 2011; sul nome della futura Lamborghini circolano da tempo voci insistenti, con molta probabilità si chiamerà Jota e verrà quindi abbandonato il nome Murcielago.

Seguendo i dettami della nuova filosofia Lamborghini, il nuovo modello avrà un peso notevolmente ridotto rispetto alla Murcielago, questo grazie ad un utilizzo esteso dei leggeri e resistenti materiali compositi. Uno degli elementi che potrebbero caratterizzare la Lamborghini Jota saranno le portiere; i designer di Sant'Agata Bolognese potrebbero infatti optare per una soluzione tradizionale in luogo delle tipiche e scenografiche ali. Si vocifera che una volta aperte, le portiere riprodurranno al forma delle corna di un toro.

Riguardo la motorizzazione quasi sicuramente si tratterà di un V12 a iniezione diretta, riveduto e corretto rispetto al motorone della Lamborghini Murcielago LP 670-4 SV; il nuovo propulsore infatti dovrebbe raggiungere, e forse superare, quota 700 cavalli.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views