video suggerito
video suggerito

Lamborghini Jota: primo teaser ufficiale

Primo teaser ufficiale della Lamborghini Jota, l’erede della Murcielago.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lamborghini-jota-teaser-ufficiale

La Lamborghini Murcielago è quasi giunta al termine del suo ciclo di vita commerciale, almeno per quanto riguarda la produzione e la vendita di nuovi esemplari; il modello che ne prenderà il posto nella gamma è già da tempo in lavorazione e con tutta probabilità si chiamerà Lamborghini Jota. Nei mesi scorsi è stato avvistato più volte il muletto del nuovo bolide di S.Agata Bolognese e adesso arriva il primo “Teaser” ufficiale, una enigmatica immagine diffusa direttamente dalla Casa.

Il teaser è davvero striminzito, nel senso che viene mostrato uno “spicchio” del cofano anteriore con il logo del Toro in bella vista, nulla di più. Se anche Lamborghini deciderà l’ultima moda del marketing automobilistico, quella del rilascio in sequenza di piccoli dettagli dei nuovi modelli, nei prossimi giorni scopriremo altri particolari della Jota.

Del resto il primo debutto, riservato a pochi selezionati VIP e clienti Lamborghini è previsto per il prossimo mese di luglio; la presentazione ufficiale è stata invece fissata per Salone di Parigi 2010 nel mese di settembre.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici della Lamborghini Jota abbiamo una serie di indiscrezioni e supposizioni; il telaio dovrebbe essere realizzato in carbonio monoscocca, in maniera analoga alla Mc Laren Mp4-12C. Questa soluzione garantirebbe una riduzione consistente dei pesi, contenendo così il peso complessivo della nuova sportiva al di sotto dei 1.500 chilogrammi.

Il propulsore sarà un V12 a iniezione diretta da circa 700 cavalli e assicurerà alla Jota prestazioni “stellari; si vocifera di una velocità massima prossima ai 370 km/h e di soli 3 secondi per raggiungere da fermo i 100 km/h.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views