video suggerito
video suggerito

Lamborghini Miura Nuovo: concept nostalgico

Un prototipo dalle forme sinuose riporta in vita la Lamborghini Miura, sarà solo un esercizio di stile di un’appassionato designer?
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lamborghini-Miura-Nuovo

Esistono automobili che non risentono del trascorrere degli anni, creazioni uniche che a distanza di quarant'anni riescono ad emozionare ed assere quanto mai attuali a dispetto dell'evoluzione tecnologica contemporanea. Una di queste pietre miliari è certamente la Lamborghini Miura, una coupé che ha fatto sognare intere generazioni di appassionati e che non smette di esercitare il suo fascino ancora oggi, tanto che un designer olandese ha deciso di farla rivivere in un concept che ha voluto chiamare Lamborghini Miura Nuovo.

Marco Van Overbeeke, questo il nome del disegnatore, ha riproposto in chiave contemporanea gli stilemi che hanno resto intramontabile la Miura, miscelandoli in maniera quanto mai armoniosa con i dettami dello stile attuale delle sportive di Sant'Agata Bolognese.  Inconfondibile il taglio dei passaruota anteriori e il muso affilato, quasi schiacciato verso l'asfalto.

Osservando i bozzetti ed il modellino ci rendiamo conto di come anche le altre "viste" della Lamborghini Miura Nuovo riescano a tradurre con un linguaggio moderno quelle che furono le tendenze in auge per le auto sportive dei gloriosi anni '60 e '70.

Ma di tutto questo la casa madre cosa pensa? E' possibile considerare la Miura Nuovo come un concept ufficioso? Sembra proprio di no, la proprietà tedesca di Lamborghini, secondo alcune fonti, sarebbe interessata all'evoluzione e allo studio di forme nuove ed inedite. La Miura è un concetto superato.

Visto che sognare non costa ancora nulla, noi immaginiamo la Lamborghini Miura del terzo millennio, magari impegnata in un testa a testa con la Ferrari California.

Gabriele A.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views