Lamborghini Murciélago LP 670-4 SuperVeloce, la Cina sogna
Il mercato automobilistico in Cina diventa sempre più importante. La ragione è semplice: il boom economico e la nascente ricca borghesia cinese rende l’acquisto di una automobile come un segno di riconoscimento del proprio benessere economico. Tante sono le marche che stanno spingendo i propri orizzonti verso la Grande Muraglia e tra questi c’è anche il marchio Lamborghini.
La casa di Sant’Agata Bolognese in occasione del Salone di Pechino ha reso noto che per il mercato cinese ha preparato la Murciélago LP 670-4 SuperVeloce China Limited Edition. Il bolide che viaggia ad una velocità di 342 km/h sarà prodotto solo in dieci esemplari. L’auto è percorsa lungo tutta la fiancata da una striscia color arancio che la caratterizza in modo determinante e per tutti e dieci gli acquirenti sarà possibile personalizzare la vettura ulteriormente con una targo sulla quale è segnato il nome del proprietario.
Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini spiega il perché di questo investimento in Cina: “La forte presenza di Lamborghini al Salone di Pechino e il lancio di un'edizione speciale della nostra ammiraglia Murciélago LP 670-4 SuperVeloce realizzata esclusivamente per il mercato cinese, sottolineano il nostro impegno per lo sviluppo in Cina sia di un mercato sia di una cultura delle vetture supersportive. L'anno scorso Lamborghini è cresciuta dell'11% in Cina. Il primo trimestre del 2010 ha dimostrato un'ulteriore importante crescita. Nei giorni scorsi abbiamo inaugurato la settima concessionaria di Automobili Lamborghini in Cina a Shenzhen; l'ottava concessionaria sarà aperta a Xiamen tra breve. È un piacere condividere con gli amanti delle vetture supersportive e con i collezionisti la passione per Lamborghini”.