Lamborghini, nuova foto spia della prossima super Murcielago
Il sito di Autocar ha pubblicato nuove fotospia della prossima generazione della Lamborghini Murcielago, supercar del marchio italiano che promette di essere la più potente realizzata dalla casa. Inutile dire che c'è molta attesa per la vettura che verrà ufficialmente svelata il prossimo anno. Raggiungere limiti mai valicati sarà possibile, oltre che grazie ad un nuovo propulsore anche da un dieta dimagrante fatta con l'uso di materiali di costruzione molto leggeri.
Quest'ultimi sono il carbonio ed alcuni derivati come la fibra di carbonio, che permetterà alla vettura di alleggerirsi di 150 chili rispetto al modello attuale per un peso totale inferiore ai 1500 chili. Il tutto è unito all'utilizzo di un nuovo propulsore, ovvero un 7 litri V12 dalla straordinaria potenza che oscilla tra i 700 ed i 720 cavalli. Da questi dati possiamo anche calcolarci il rapporto peso potenza che arriva a 470 cavalli per tonnellata.
Alcuni rumors interni alla casa parlando di un accelerazione da 0 a 100 in soli 3 secondi. Inoltre secondo Autocar la nuova Lamborghini non monterà il cambio DSG, perchè definito troppo complicato e costoso da installare dagli ingegneri. Si tenderà quindi all'installazione di un cambio a sette rapporti robotizzato con paddles al volante, con in opzione la versione sequenziale. Nonostante non si abbiano ancora informazioni ufficiali, dall'Inghilterra già ipotizzano un prezzo superiore alle 300.000 sterline. La sfida all'erede della Enzo è lanciata!
Francesco Geremia