video suggerito
video suggerito

Lamborghini Reventon Roadster a Francoforte

Un mix di tecnologia aeronautica e raffinata ingegneria meccanica, questo è la Lamborghini Reventon Roadster.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Lamborghini-Reventon-Roadster

Al Salone di Francoforte ad insidiare il primato di supercar più bella ed ammirata ai bolidi tedeschi e alla Ferrari F458 Italia, penserà un eccellente new entry: la Lamborghini Reventon Roadster. Derivata dall’omonimo modello coupé, la Reventon Roadster ripropone le medesime linee spigolose e sfuggenti che donano ai modelli del Toro uno stile inconfondibile.

Costruita con tecnologie aeronautiche, utilizzando la leggera e resistente fibra di carbonio per i pannelli della carrozzeria, la Reventon scoperta ha un look estremo, che riesce a trasmettere una sensazione di grande motricità anche a motore spento. Definito in maniera sobria, ma con tanta alcantara e dettagli fibra di carbonio a vista, l’abitacolo della nuova Lamborghini accoglie il guidatore (o sarebbe meglio dire il pilota?) come se si trattasse del cockpit di un jet da caccia, avvolgendolo e donandogli i comandi per governare la belva!

I dettagli tecnici e la scheda ufficiale non sono ancora stati rilasciati ma possiamo sbilanciarci con l’affermare che la Lamborghini Reventon Roadster sarà equipaggiata dal V12 di 6.500 centimetri cubici capace di scatenare una vera mandria di cavalli, ben 650. La trazione sarà integrale come su tutte le top di gamma di Sant’Agata Bolognese e le prestazioni stimate parlano di 3.4 secondi per il classico 0-100 e circa 340 km/h per la velocità massima.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views