Lamborghini Sesto Elemento: svelata la misteriosa supercar del Salone di Parigi 2010
Dopo sei laconici teaser, che svelavano soltanto dei piccoli dettagli della carrozzeria, finalmente possiamo ammirare il Concept Lamborghini Sesto Elemento, la nuova supersportiva che la casa di Sant'Agata Bolognese esibirà al Salone di Parigi 2010.
Il prototipo della Sesto Elemento non stravolge il tradizionale stile Lamborghini, ma lo rielabora rendendolo ulteriormente originale. Si scoprono forme nuove, specialmente sulle fiancate, con tanti spigoli e sfaccettature. Decisa e movimentata la coda del nuovo prototipo Lamborghini, tre livelli di appendici aerodinamiche creano una struttura originale ed attraente.
Con la Lamborghini Sesto Elemento si concretizza il proposito del costruttore di volere ridurre al massimo i pesi, una "dieta" che accomunerà tutte le future produzioni del Toro. Il prototipo parigino vanterà infatti un peso a sole tre cifre, 999 chilogrammi.
Questo peso piuma non farà altro che esaltare le prestazioni del V10 da 5.2 litri della Lamborghini Gallardo Superleggera, la motorizzazione più accreditata ad occupare il vano in posizione centrale posteriore della Sesto Elemento. Con 570 cavalli e il peso di 999 kg. questa supercar potrebbe impiegare solo 2.5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.