video suggerito
video suggerito

Lamborghini, Stefano Domenicali è il nuovo Presidente e A.D.

Dal 15 marzo 2016 l’ex Team Principal della Ferrari prenderà il posto di Stephan Winkelmann, nominato Amministratore Delegato di quattro GmbH, il ramo sportivo di Audi AG.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Domenicali è stato nominato Presidente e Amministratore Delegato della Automobili Lamborghini. Le nuove cariche saranno effettive a partire dal 15 marzo. Domenicali ha lavorato dal 1993 al 2014 per la Ferrari dove ha ricoperto anche il ruolo di Team Principal per la scuderia di Formula 1 e si prepara ora a una nuova sfida professionale con il marchio italiano del Gruppo Volkswagen. Raccoglie il testimone da Stephan Winkelmann che ha guidato Lamborghini per undici anni in uno dei periodi più importanti per il marchio: uno degli ultimi atti della sua gestione è stato il via libera al progetto della Suv Urus, che debutterà nel 2018. Durante la sua gestione, inoltre, sono raddoppiate le vendite annuali ed è cresciuta esponenzialmente la rete di vendita internazionale. Ora Winkelmann diventerà numero uno della quattro GmbH, la controllata dell'Audi che si occupa dei modelli sportivi R ed RS, degli accessori Audi Sport Collection, del reparto Exclusive e delle attività nelle competizioni di Audi Sport.

Stefano Domenicali ha dichiarato: "Raccolgo con grande entusiasmo questa importante eredità, con l’impegno di dare continuità ai successi ottenuti da Lamborghini sotto la guida del mio predecessore, Stephan Winkelmann".

Rupert Stadler, Amministratore Delegato di Audi AG e Chairman del Consiglio di Amministrazione di Automobili Lamborghini S.p.A., ha commentato così la notizia: "Stephan Winkelmann, nei suoi undici anni di gestione, ha fatto di Lamborghini un marchio leader tra i costruttori di supersportive a livello internazionale. Il suo successore, che vanta altrettanta esperienza nel settore, ne raccoglie i grandi risultati per proseguire con successo sullo stesso cammino".

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views