video suggerito
video suggerito

Lamborghini Veneno, oltre 3 milioni di euro per uno dei 3 esemplari (VIDEO e GALLERY)

Completamente in fibra di carbonio, la Veneno festeggia i 50 anni della Lamborghini portando a Ginevra le linee della casa del Toro nella maniera più fedele possibile.
A cura di Danilo Massa
43 CONDIVISIONI
Video thumbnail
veneno_0

Il Salone di Ginevra non sta tradendo le attese. A parte le auto rivolte al grande pubblico, a parte le auto ecologiche che dovrebbero darci un'idea positiva del futuro, il motor show svizzero ospita generosamente anche marchi di lusso. Su tutti abbiamo visto LaFerrari,  ma non possiamo fermarci allo stand della Rossa. E' necessario spingerci fino alla Lamborghini, che ha deciso di festeggiare i propri 50 anni con la Veneno, un modello che deve rappresentare lo spirito stesso della casa bolognese.

Motore ed estetica. V12 in posizione centrale da 6.5 litri di cilindrata, capace di erogare 750 cavalli per una velocità massima di 354 km/h. Queste le caratteristiche tecniche che spingono la Lamborghini Veneno, un'auto che esteticamente sembra non tradire affatto le linee classiche della casa, dal profilo tagliente alle ali di gabbiano. L'interno è accogliente e da granturismo, con un'ampia plancia centrale.

Prezzo. La Lamborghini ha deciso di produrre la Veneno per pochi, pochissimi. Sono solo 3 gli esemplari in commercio, ognuno dei quali alla modica cifra di 3 milioni di euro, tasse escluse. Inutile affrettarsi: i 3 esemplari sono stati già venduti…

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views