video suggerito
video suggerito

Lancia Delta Ecochic, il GPL mette il turbo

Un potente Turbo Jet da 120 cavalli, a doppia alimentazione permetterà di acquistare la nuova Delta a meno di 20.000 euro.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
lancia delta

Le strategie del gruppo Fiat sono chiare. Lancia e Fiat devono puntare sull'alimentazione GPL e Metano. In casa Lancia infatti dopo le operazioni (ben riuscite) Musa ed Ypsilon Ecochic tocca alla Delta montare la doppia alimentazione benzina e GPL. Stavolta però non si è modificato il solito 1.4 benzina ma il 1.4 Turbo Jet da 120 cavalli, operazione che dovrebbe essere ripetuta anche sulla Bravo GPL.

Grazie alla doppia alimentazione sarà quindi possibile acquistare la Delta ad un prezzo più conveniente, che si assesta poco sotto i 20.000 euro. Ancora rimandato quindi l'appuntamento con i motori Multiair Euro 5 che slittano (per quanto riguarda la Delta) al 2010, dove è atteso un inedito e potente 1.8 Di-Turbojet da 200Cv. Le novità non terminano qui infatti per lo stesso anno è previsto anche l'installazione del primo cambio a doppia frizione della Fiat ovvero il C635.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views