Lancia Delta Ecochic, il GPL mette il turbo
Le strategie del gruppo Fiat sono chiare. Lancia e Fiat devono puntare sull'alimentazione GPL e Metano. In casa Lancia infatti dopo le operazioni (ben riuscite) Musa ed Ypsilon Ecochic tocca alla Delta montare la doppia alimentazione benzina e GPL. Stavolta però non si è modificato il solito 1.4 benzina ma il 1.4 Turbo Jet da 120 cavalli, operazione che dovrebbe essere ripetuta anche sulla Bravo GPL.
Grazie alla doppia alimentazione sarà quindi possibile acquistare la Delta ad un prezzo più conveniente, che si assesta poco sotto i 20.000 euro. Ancora rimandato quindi l'appuntamento con i motori Multiair Euro 5 che slittano (per quanto riguarda la Delta) al 2010, dove è atteso un inedito e potente 1.8 Di-Turbojet da 200Cv. Le novità non terminano qui infatti per lo stesso anno è previsto anche l'installazione del primo cambio a doppia frizione della Fiat ovvero il C635.