video suggerito
video suggerito

Lancia e Missoni: il ritorno di un una partnership storica

Fino all’8 novembre al Museo d’Arte di Gallarate è possibile ammirare la Ypsilon “vestita” con un classico tessuto colorato della maison italiana.
A cura di Vito Lamorte
31 CONDIVISIONI
Immagine

La Lancia si è sempre distinta per classe ed eleganza, oltre che per la tecnologia e per i successi sportivi, e per questo motivo ha chiuso un accordo con Missoni, maison italiana della moda conosciuta in tutto il mondo. Questa nuova  versione speciale della Ypsilon con i colori dei tessuti firmati dal celebre stilista rimarrà esposta all'ingresso del Museo d'arte di Gallarate (MAGA) fino all’8 novembre 2015 per la mostra intitolata "Missoni, l’Arte, il Colore". La rassegna rientra nelle attività di Expo Milano 2015, di cui FCA è Global Sponsor. Tra le opere esposte, lavori di Bruno Munari, Fontana, Depero, Klee, Mondrian, Kandiski. Questo binomio non è una novità per l'automobilismo italico dato che nel 1987 lo stilista firmò una serie speciale della Y10, derivata dalla Fire LX. Il ricongiungimento si sviluppa attraverso iniziative in linea con i tempi e per questo, oltre all'evento di Gallarate, è stata allestita l’esposizione di due Lancia Ypsilon 30° Anniversario presso la sede dello showroom Missoni di via Solferino, a Milano, in occasione del Salone Internazionale del Mobile (14-19 aprile).

Le vetture mostrate avevano una livrea blu e gli interni rivestiti in tessuto castiglio, cerchi in lega da 15” neri con effetto diamantato e, a richiesta, portellone nero. Attraverso questo sodalizio, Ypsilon rafforza la presenza nella moda, conciliando armoniosamente il mondo automotive con quello dello stile e dell’eleganza.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views