video suggerito
video suggerito

Lancia Flavia Red Carpet by Poltrona Frau

La vettura che ha accompagnato le star sul red carpet di Venezia, sarà ospitata nello stand Lancia al prossimo Salone di Parigi. Due eccellenze del Made in Italy collaborano per un modello unico nel suo genere.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
Lancia Flavia Red Carpet

Lancia porta al Salone di Parigi 2012 un'edizione speciale della nuova Flavia cabrio. L'auto nasce dalla collaborazione con Poltrona Frau, che festeggia quest'anno il suo centenario. La vettura ha accompagnato le celebrità sul red carpet della 69esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, forte della collaborazione del marchio Lancia, che sponsorizza l'evento da sette anni. Questa particolare edizione è stata curata al massimo per onorare il nome di Lancia, che ha portato le star sul red carpet per la prima su una vettura scoperta.

Caratteristiche della vettura – Il colore scelto per gli esterni di questa particolare configurazione della Lancia Flavia è il bianco, che va a confrontarsi col rosso acceso della tappezzeria interna dell'auto. Sedili e braccioli sono tappezzati da Pelle Frau in colore rosso, a richiamare il tappeto rosso calcato dalle star del cinema. L'intera selleria è prodotta a mano dagli artigiani di Tolentino e questa vettura rappresenta il trionfo del Made in Italy. Ogni dettaglio è stato curato per enfatizzare lo stile di un veicolo che raggiunge l'eccellenza nella sua ultima variante.

Lancia Flavia by Frau

Frau e Lancia, una lunga collaborazione – La storia lega il costruttore Vincenzo Lancia a Renzo Frau, già dalla fondazione dell'azienda a Torino nel 1912. Le vettura Lancia, destinate ai clienti più esigenti, già da allora godevano dei rivestimenti eleganti e lussuosi Frau. Nel 1984, il Centro Stile Lancia e Poltrona Frau lavorarono assieme per realizzare gli interni della mitica Lancia Thema 8.32, la berlina con motore Ferrari, annoverata tra le auto a trazione anteriore più potenti mai prodotte. La collaborazione perdura ancora con modelli tra cui la Dedra, la Y10, fino alle ultime generazioni di Thesis, Musa, Delta e Thema.

Motore e dotazioni – Il propulsore benzina 2.4 litri da 170CV si rivela ideale per offrire un'esperienza di guida unica, adattandosi perfettamente all'uso quotidiano, arricchito dal fascino che caratterizza le vetture scoperte. La Lancia Flavia è disponibile in Italia in un unico allestimento che offre un ampio pacchetto di dotazioni. Di serie l'auto ha la selleria interamente in pelle, quattro airbag (anteriori multi-stage e laterali) e gli attacchi ISOFIX per accogliere i sedili per bambini. L'intrattenimento è gestito dal sistema multimediale Uconnect, dotato di navigatore satellitare ed impianto Hi-Fi Boston Acoustic Sound System. La sicurezza di guida è garantita dal controllo elettronico della stabilità  e della trazione ESC e dall'ABS.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views