Lancia in arrivo tre edizioni speciali per Ypsilon, Delta e Musa
Come si conosce dai piani del gruppo Fiat non si prevedono nuovi modelli Lancia, almeno fino al prossimo anno quando la collaborazione Lancia-Crhysler darà i suoi primi frutti. Al prossimo salone di Ginevra però Lancia non andrà a mani vuote, ma bensì presenterà tre edizioni speciali di tre dei suoi modelli si tratta della Ypsilon Elle, la Musa Showcar e la Delta Hard Black.
Partiamo dalla Citycar. La Ypsilon Elle nasce da una collaborazione tra la casa italiana e la rivista Elle. La Ypsilon Elle presenta due originali colorazioni. La prima è Lilla, con porticolari di questo colore che rivestono anche gli interni, mentre la seconda è un bicolore, Bianco-Nero simile a quello già visto nella edizione Momo Design. Sulle modanature cromate delle porte e del cofano c'è poi scritta la seguente frase "“Je ne saurais vivre sans Elle”.
La Musa Showcar, invece ha come sua mission quella di rendere la piccola monovolume come una piccola macchina di lusso. Per arrivare a fare tutto ciò sono stati cambiati i materiali degli interni ora più di pregio dei precedenti. Anche la colorazione esterna riceve un trattamento speciale, con una verniciatura a tre strati rigorosamente in nero. Il motore è il nuovo 1.3 Multijet II da 95 cavalli, anche se su una vettura così particolare sarebbe forse servito un più performante 1.6 Multijet.
L'ultima ma non meno importante è la nuova Delta Hard Black. Come si può capire dal nome il nero la fà da padrone su questa vettura. Questa Delta infatti viene infatti venduta con la speciale verniciatura nera ad ebano. Quest'ultima esce fuori da un processo di lavorazione che dura quattro ore. Oltre alla vernice ci sono da notare anche i nuovi cerchi in lega da 18 pollici. Infine la Delta Hard Black viene venduta nella versione a benzina da 1.8 litri e 200 cavalli o a quella a gasolio Multijet da 190 cavalli.
Francesco Geremia