video suggerito
video suggerito

Lancia, la nuova Y esordirà nel 2011

Il lancio della nuova auto di casa Lancia era inizialmente prevista per il prossimo anno.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
lancia Y

L’enorme successo del modello attualmente in produzione e la crisi economica che sta mettendo alle strette il mercato dell’automobile, hanno costretto Lancia a cambiare i piani del futuro e la data di uscita della nuova ed innovativa Lancia Y. Inizialmente prevista per il 2010 ll lancio sul mercato del nuovo modello della citycar italiana è stato rimandato di un anno.

Nonostante lo slittamento, della nuova Y però già si sanno tante cose. Partendo dalla forma che sarà molto simile alla Delta ed avrà cinque porte (il modello attuale ne ha solo 3). La lunghezza aumenterà di una quindicina di centimetri rispetto al modello attuale, non perdendo così le caratteristiche da piccola da città. L’aumento della grandezza e del numero di porte si faranno sicuramente sentire sul prezzo finale.

Per quanto riguarda gli allestimenti del motore, sulla Y verrà sicuramente montato il nuovo ed innovativo multiair, che in autunno farà il suo esordio con l’Alfa Mito.  Per quanto riguarda il Diesel, anche qui una novità. Sarà infatti disponibile un turbodisel 1,6 litri di ultima generazione. Infine c’è da dire che nonostante questa venga riconosciuta come l’erede della Y non è ancora sicuro che il nome della vettura rimarrà lo stesso.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views