Lancia Ypsilon 2011: le immagini della nuova berlina
E' una delle auto più fortunate, apprezzata sia per il motore, che per l'estetica. Non è un caso se dunque il Gruppo Fiat l'abbia voluta riproporre ancora una volta cambiandone alcune caratteristiche. La nuova Lancia Ypsilon si presenterà al grande pubblica durante il Salone di Ginevra del 2011, a marzo. Se una delle caratteristiche della Ypsilon all'interno di tutto il parco auto della Lancia è la dimensione, quella che vediamo con la nuova versione potrebbe apparire una vera rivoluzione.
Si tratta in realtà di un cambiamento che seppur significativo, comunque fa sì che la nuova Lancia Ypsilon resti nel campo proprio delle due volumi. Tuttavia la lunghezza della vettura aumenterà attestandosi intorno ai 4 metri, mentre si passerà dalle 3 alle 5 porte. Da un punto di vista estetico, l'auto sarà ispirata alla Lancia Delta in base al design realizzato da Lorenzo Preti. Di seguito i nostri lettori potranno apprezzare le prime immagini della Lancia Ypsilon.
Per quanto riguarda il motore, invece, la Ypsilon monterà una 2 cilindri di 875 cm TwinAir turbo. A parte la 1.3 Multijet, sarà disponibile anche la 1.4 Multiair. Un'altra novità sarà anche il cambio a doppia frizione. Se tutte queste caratteristiche non dovessero riuscire ad avere la visibilità che ci si attende, niente paura: l'azienda ha affidato ad Elisabetta Canalis l'immagine di testimonial della nuova vettura.