Lancia Ypsilon 2011: video ufficiali e caratteristiche principali della nuova berlina
Continua la campagna promozionale della nuova Ypsilon 2011, dopo l'ufficializzazione dei prezzi la casa madre ha diffuso nuovi video ufficiali nei quali diversi delegati Lancia experience trattano le diverse caratteristiche introdotte in questa nuova vettura. Tetto apribile gran luce e pannello fonoassorbente, sistema Blue&Me Tom Tom Live e lo Smart Fuel System i principali argomenti trattati.
La nuova Ypsilon presentata al Salone di Ginevra 2011, grazie al tettuccio apribile (Il più grande della sua categoria) ed il padiglione fonoassorbente è dotata di una grande abitabilità interna in linea con le vetture top di gamma, annullando quelli che sono i principali problemi derivati dallo spazio in altezza e donando gran luce alla vettura, pur tuttavia limitando la principale fonte di inquinamento derivante da quello acustico. Per meglio godere di una corretta performance dell'impianto Hi-fi e del sistema vivavoce bluetooth.
Il sistema Blue&Me Tom Tom Live rappresenta invece "La fusione tra il mondo della Consumer Elctronics ed il mondo dell'Automotive ed Infotainment per auto". Dotato ora di una SIM integrata, il nuovo navigatore sviluppato per questa particolare berlina è in grado di accedere a tutti i servizi live Tom Tom tramite connessione satellitare. In pochissimi secondi, grazie alla straordinaria velocità ed un aggiornamento previsto ogni due minuti, l'utente è in grado di visualizzare tutte le probabili informazioni sul traffico, le posizioni degli autovelox, il meteo dei prossimi cinque giorni, possibili incidenti e tracciati alternativi. Tutto ciò reso molto più facile grazie al nuovo schermo Touch-Screen capacitivo ed alla nuova interfaccia grafica resa ancora più semplificata, arricchito dalle diverse applicazioni sviluppate per utenti Lancia.
A terminare, il nuovo sistema Smart Fuel, un dispositivo meccanico costituito da una doppia valvola posizionata all'estremità del condotto d'inserimento del carburante. Grazie a questo nuovo espediente si agevolano tutti gli utenti (in particolar modo quelli più distratti) nell'operazione di rifornimento, impedendo l'introduzione di un'erraneo erogatore e velocizzando i tempi dello stesso.