Land Rover Discovery 4 Black Design, aggiornamenti estetici per il fuoristrada
Il Land Rover Discovery 4 è noto al pubblico mondiale come uno dei più rinomati fuoristrada, adatto a qualsiasi uso. Preparandosi all'annata 2013, Land Rover ha lanciato due nuovi pacchetti per gli interni e per gli esterni mirati a mantenere giovane l'aspetto della vettura ed allo stesso tempo aumentarne il prestigio. Si chiamano Black Design ed Extended Leather i due nuovi pacchetti, che caratterizzano l'auto con molti accessori quali appendici aerodinamiche, nuovi cerchi in lega e rivestimenti esclusivi per l'abitacolo.
Black Design Pack – Questo pacchetto copre l'intera zona esterna della vettura, assumendo la suggestiva tinta in nero metallizzato. Il paraurti anteriore è tinta col resto della carrozzeria ed acquisisce inserti in nero lucido, come la griglia anteriore e le finiture delle prese d'aria laterali. Inoltre le maniglie delle portiere e le calotte degli specchietti retrovisori assumono la stessa tinta scura della carrozzeria, anche i badge Land Rover e Discovery sono parte del pacchetto e sono colorati in nero lucido. Le barre portatutto sono integrate nel corpo vettura. I cerchi in lega sono disponibili in due versione: 19 pollici a 7 razze sdoppiate o 20 pollici a 5 razze, entrambi completamente neri.
Extended Leather Pack – L'aggiornamento delle sellerie è stato ampiamente richiesto dalla clientela Land Rover. Il costruttore ha risposto alle esigenze dei propri clienti aggiungendo una nuova opzione derivata dall'allestimento HSE, che aggiunge alla vettura il giusto tocco di classe, che su una vettura inglese non guasta mai. Saranno inclusi i sedili in pelle Windsor, già introdotti sulla versione HSE, lo stesso materiale intarsiato da una doppia cucitura a contrasto rivestirà altri elementi della vettura, tra cui la zona superiore della plancia, le imbottiture delle portiere e tutto il quadro strumenti.
Le novità per il 2013 – A partire dall'anno prossimo il Land Rover Discovery sarà disponibile nelle nuove cinque tinte L'Avana, Barolo Black, Barossa, Mariana Nero e Grigio Causeway. Il sistema di navigazione sarà completo di funzioni come TMC (Traffic Message Channel) ed il monitor di sistema 4x4i, che visualizza informazioni dettagliate sullo stato del veicolo. Il sistema di infotainment si evolve con l'ultimo MOST Gen 2.1, che aggiunge alle funzioni di riproduzione audio anche la ricezione video, grazie al sintonizzatore TV digitale. Di base il sistema si abbina ad un kit audio da 8 altoparlanti ed un display a colori, come optional sono presenti la connettività Bluetooth ed USB e l'impianto audio Harman Kardon da 11 altoparlanti, per 380W di potenza. Il top di gamma in ambito audio è l'impianto Premium Harman Kardon LOGIC 7, dotato di 17 altoparlanti ed un output da 825W.