video suggerito
video suggerito

Land Rover Discovery 4: fuoristrada in versione lusso

E’ possibile andare alla prima della Scala e subito dopo affrontare una ripida mulattiera? Con la nuova proposta Land Rover la risposta è sì.
A cura di Simonluca Pini
0 CONDIVISIONI
disco

Quando si dice Land Rover si pensa a fuoristrada "dure e pure" come il Defender ma anche al capostipite dei Suv (sperando che non si offenda) il Range Rover. Con il nuovo Discovery 4 la casa inglese ha unito questi 2 modelli: linee eleganti, dotazioni da ammiraglia ma caratteristica da vera fuoristrada.

Esteticamente il nuovo "Disco" (così soprannominato dai tanti appassionati) si presenta con linee più armoniche ed equilibrate. All'anteriore troviamo il frontale ripreso dal range sport caratterizzato da luci a led e a fari allo xeno.  I cerchi in lega ( da 19 o 20″) lasciano intravendere il potente impianto frenante con pinze a sei pistoncini.

La vera novità arriva dagli interni: entrando ad occhi chiusi si potrebbe pensare di essere seduti su un Range Rover in allestimento Vogue! Pelle a profusione, grande attenzione alle cuciture, sedili eleganti e confortevoli: "l'atmosfera" è decisamente cambiata dalla prima versione del Discovery.

Sotto al cofano troviamo il nuovo motore Turbodiesel 6 cilindri biturbo da 245 cv: un'incremento di potenza del 29% rispetto al modello predecente.  Consumi ridotti di circa il 10% e il nuovo cambio automativo ZF a 6 rapporti abbinato al sistema "all terrain" completano il quadro del nuovo discovery. Prezzi?  Si parte da 40.920 per la versione 2.7 S fino ad arrivare a 57.940 per il top di gamma.

Simonluca Pini

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views