34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Land Rover Discovery MY 2015, le novità sono all’interno (VIDEO/FOTO)

Migliora la connettività con le InControl Apps. La dotazione della Land Rover Discovery viene arricchita con eleganti finiture, derivate dalla serie speciale XXV.
A cura di Pietro Ginechesi
34 CONDIVISIONI

Il fuoristrada britannico festeggia 25 anni e non risente affatto dell'età. La Land Rover Discovery si aggiorna col Model Year 2015, che mette a disposizione una serie di contenuti hi-tech di ultima generazione. Aggressiva all'esterno e comoda all'interno, la Discovery diventa ancora più lussuosa grazie a i nuovi rivestimenti dell'abitacolo, che utilizza solo materiali pregiati tra cui pelle e finiture in vero legno. Molti elementi derivano dall'edizione speciale XXV e rendono la vettura molto elegante. Le prime consegne avverranno nel mese di settembre 2014.

Nuovi colori per la carrozzeria
Interni eleganti e tecnologici
Motori potenti ed efficienti
Foto

Nuovi colori per la carrozzeria

L'aspetto esteriore della Land Rover Discovery MY 2015 non subisce modifiche, a conferma di uno stile che unisce la tradizione del marchio inglese ad un look moderno e curato sotto ogni dettaglio. La carrozzeria potrà essere tinta con le nuove verniciature Aruba, Kaikoura Stone e Moltancino Red. In un secondo momento sarà reso disponibili anche il bianco metallizzato Yulong. Il listino viene ampliato con i nuovi cerchi in lega da 20 pollici a cinque razze doppie con finitura light silver lucida, direttamente derivati dalla Discovery XXV portando la scelta a quattro varianti differenti.

Land Rover Discovery MY 2015

Interni eleganti e tecnologici

Per quanto riguarda l'abitacolo, ancora una volta vengono ripresi elementi dall'edizione speciale XXV. la Land Rover Discovery MY 2015 mette a disposizione gli eleganti rivestimenti in pelle Windsor Dual Tone, Ebony/Cirrus, le finiture in legno Grand Black Lacquer ed il volante rivestito in pelle. Arriva anche il volante in legno di noce, che si aggiunge alle finiture in legno interne. La vera novità riguarda l'intrattenimento, dove le Land Rover InControl Apps espandono le potenzialità della vettura. Il sistema si integra alla perfezione con gli smartphone di ultima generazione iOS e Android, visualizzando sullo schermo della console centrale le app installate sul proprio terminale. La lista delle app compatibili è in continua espansione e spaziano dai servizi di radio in streaming alla navigazione satellitare.

Interni Land Rover Discovery MY 2015

Motori potenti ed efficienti

La gamma propulsori resta invariata per il mercato italiano, dove la Land Rover Discovery MY 2015 è disponibile unicamente con due motori diesel. La versione entry level monta un 3.0 litri TDV6 da 211 CV, capace di consumare 7,8 l/100 Km, pari a 207 g/Km di emissioni di CO2 nel ciclo combinato. La variante top di gamma utilizza un 3.0 litri SDV6 da 249 CV e i consumi aumentano sensibilmente, in funzione di una maggiore aggressività ed un'ottima propensione alla guida fuoristrada. Entrambe le unità sono abbinate al cambio automatico ZF a 8 rapporti ed integrano la tecnologia Start&Stop per abbattere i consumi. Viene confermato il caratteristico selettore rotativo della trasmissione, in sostituzione della classica leva del cambio ed è abbinato alle palette sul volante. Per la prima volte sulla Discovery viene messo a disposizione l'Adaptive Cruise Control.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views