Land Rover LRX, immagine spia del nuovo baby Suv
Dopo le prime ed importanti indiscrezioni ecco circolare per le strade del Midlands inglese uno degli esemplari test della nuovissima Land Rover LRX ribattezzata il "baby SUV" prodotto dalla marca britannica specialista in fuoristrada e vetture con trazione integrale. La LRX (il quale nome non è stato confermato e che potrebbe cambiare prima del lancio ufficiale) rompe un pò tutti i vecchi schemi ed i luoghi comuni sul marchio inglese.
Innanzitutto la LRX avrà anche la sola trazione anteriore. Che c'è di strano direte voi, effettivamente di SUV con la trazione anteriore ormai ce ne sono tanti. Questo è vero ma la LRX sarà la prima vettura Land Rover ad essere offerta con solo 2 ruote motrici. Questo è un segno di come le case produttrici si stanno adattando al volere del mercato sacrificando magari le proprie linee guida. C'è però da dire che al lancio la vettura non avrà come possibile scelta la trazione anteriore ma bensì solo quella integrale.
La vettura in questa foto farebbe parte di un flotta di 10 vetture test, ognuna delle quali possiede una colorazione per così dire "psichedelica" diversa. La LRX avrà tra le opzioni anche il cambio manuale a 6 marce ereditato dalla Freelander. Il motore più piccolo disponibile sarà un 2.2 litri turbodiesel da ben 185 cavalli che dovrebbe emettere 130 g/Co2 (per la casa inglese un grandissimo risultato) nella versione a due ruote motrici.
Francesco Geremia