Land Rover LRX, via alla produzione della Baby Range Rover
Confermato l’avvio in produzione della Land Rover LRX, si evolverà quindi a breve in un modello di serie il prototipo LRX presentato dalla storica casa britannica all’edizione 2008 del Salone di Detroit. Nei piani Land Rover, passata già dal qualche tempo nelle mani del gruppo indiano TATA, rientra quindi l’interesse verso il segmento delle SUV-Crossover compatte.
La versione definitiva e commerciale della LRX indosserà il badge della grande famiglia Range Rover, rivestendo il ruolo di entry level della prestigiosa gamma; il lancio è previsto per il 2010, facendo così collimare la presentazione del nuovo modello con i festeggiamenti per il 40° anniversario della nascita della prima Range Rover.
La casa anglo-indiana ripone notevoli speranze nella baby Range, contando con questo modello di assorbire i malesseri della crisi economica che ha colpito, e non ha ancora smesso, tutto il settore. Allo sviluppo e alla successiva realizzazione della nuova Land Rover ha contribuito anche il Governo inglese il quale ha messo a disposizione un fondo di 27 milioni di sterline.
La futura tre porte Range Rover verrà commercializzata in ben 100 paesi e verrà costruita negli stabilimenti di Halewood; non si conoscono ancora i prezzi orientativi di vendita, ma sicuramente sul prezzo di listino graverà il peso del blasone Range Rover.
Gabriele A.
[Fonte: Carscoop]