video suggerito
video suggerito

Land Rover progetta l’espansione ed annuncia ben 16 novità

Il successo della SUV Evoque crea il giusto trampolino di lancio per le mire espansionistiche della casa britannica. In arrivo una cabrio ed una Sport, ma anche la nuova generazione di Defender, un 2.0 litri da 300 CV ed un cambio automatico maggiormente efficiente.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Range Rover 2012

Sogni di gloria per la Land Rover che, incoraggiata dallo straordinario successo commerciale dello Sport Utility Vehicle Evoque, progetta una produzione di 600mila vetture l'anno entro il 2020. Cifre del resto comprensibili se si considera il fatto che dalla data di introduzione ad oggi l'ultima nata della famiglia ha ricevuto ben 18.000 ordinazioni, le stesse che hanno spinto il marchio britannico controllato dal 2008 dal gruppo indiano Tata alla decisione di un investimento da due miliardi di sterline, parte delle quali destinate al nuovo stabilimento cinese in grado di produrre 130mila unità l'anno. Incluse nel piano di espansione ci sono inoltre 16 novità tra modelli di serie e possibili varianti, compresa la nuova generazione di Defender che è stata esposta come concept in occasione del Salone dell'auto di Francoforte 2010 e la cui presentazione è attesa verso la fine del 2013.

Particolare attenzione sarà ovviamente affidata all'appena citata Range Rover Evoque per cui sono stati previsti il lancio commerciale di una versione Cabrio e di un'altra allungata nel passo, La Range Rover Sport. La prima, sarà un derivato dell'Evoque Convertible Concept ammirata lo scorso marzo al Salone di Ginevra, mentre la seconda risponderà all'obiettivo di creare un modello più spazioso rispetto al Cross Coupé. Molto più stretta in termini di tempo sarà invece l'introduzione nella gamma di un nuovo cambio automatico a 9 velocità in grado di ridurre consumi ed emissioni di CO2 per meglio adattarsi alle sempre più esigenti normative in merito. Esso sarà abbinato a tutti i propulsori sia diesel che benzina e permetterà un risparmio complessivo di circa il 16% di carburante a pro di prestazioni migliorate sopratutto nelle fasi di accelerazione. Infine, è stato previsto un potenziamento del motore a benzina da 2.0 litri che vedrà aumentare i proprio cavalli dagli attuali 240 ai rinnovati 300, mentre entro la fine del 2014 è atteso il primo restyling della Range Rover Evoque Cross Coupé.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views